Autore Topic: BAOFENG UV-5RA o BAOFENG UV-5R?  (Letto 109759 volte)

Offline Diego80

• Full Member
Re:BAOFENG UV-5RA o BAOFENG UV-5R?
« Risposta #150 il: Lun 09 Dic, 16:31 2019 »

L'antenna in dotazione è sufficiente, poi anche se non fosse così non giustifica che non ricevi nulla, non escludo nemmeno che ci sia un problema sulla tua radio o proprio sull'antenna. La prova migliore è comunque quella di portarsi molto in alto.

Offline Stefano IU8IXZ

• Full Member
« Risposta #151 il: Mar 03 Nov, 20:54 2020 »
Buonasera Radioamatori.it  ;) sono nuovo del forum, ma anche nel campo delle radiocomunicazioni...mi trovo davanti alla scelta di due apparati portatili..
BAOFENG UV-5RA o BAOFENG UV-5R? le trovo a rispettivamente 31€ e spiccioli la UV-5RA e 30€ e spiccioli la UV-5R..non ho grandi pretese per l'uso che ne faccio...
poi volevo chiedere che effetti si hanno montando un antenna da 10w su una radio da 5w?

grazie in anticipo e tanti saluti a tutti..  :D

https://amzn.to/2vU810k

Ciao, come ti hanno già detto gli altri tra i 2 modelli citati l’unica differenza è o scocca esterna, l’elettronica è identica. Il mio consiglio è quello di prendere un apparato un pó più serio della baofeng, tipo Retevis o Zastone che sono sempre cinesi ma realizzate in modo più serio, oppure vai su Yaesu e ti togli il pensiero se non sei interessato alla vasta quantità di accessori per le radio cinesi

exuser3

• Visitatore
« Risposta #152 il: Gio 19 Nov, 22:17 2020 »
Attenzione le radio Baofeng uv 5ra cinese sono tutte una fregatura perché i cinesi non ti danno  8 wat effettivi  ma ti danno massimo 4 wat io lo so perché melanno testate le radio quando le hanno programmate in pmr e lpd  .tutti imbroglioni sono questi cinesi io le ho prese su wisch e pagate a 10 euro ciascheduno

Offline IW3HQD

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #153 il: Ven 20 Nov, 10:38 2020 »
Citazione da:  link=topic=306.msg46790#msg46790 date=1605820674
Attenzione le radio Baofeng uv 5ra cinese sono tutte una fregatura perché i cinesi non ti danno  8 wat effettivi  ma ti danno massimo 4 wat io lo so perché melanno testate le radio quando le hanno programmate in pmr e lpd  .tutti imbroglioni sono questi cinesi io le ho prese su wisch e pagate a 10 euro ciascheduno
Soldi doppiamente buttati, visto che "ciascheduna" radio lei non la può usare nemmeno in banda LPD/PMR.....
Povera Italia....
73 de IW3HQD

free countersfree countersfree counters