Dove installare CB in un palazzo e come controllare qualità segnale

Aperto da donjovi84, Ven 05 Aprile, 11:41 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

donjovi84

Buongiorno a tutti, vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Abito al secondo piano di un palazzo e ho installato un'antenna cb da  circa 1.38m sul balcone di casa (premetto sono un amatore alle prime armi).
1)Come posso controllare se la posizione sul balcone dove l'ho installata e la posizione migliore? Esistono software/applicativi da installare sul pc e
   magari con un antenna esterna controllare la qualità del segnale?

2)Esiste un decalogo dei passi da seguire per vedere se l'antenna è correttamente collegata e non ci sono dispersioni?

3)Ho ricevuto in regalo un antenna cb da 11 metri, posso chiedere al proprietario dell'attico (terrazzo) di concedermi la possibilità di installarlo nella sua proprietà? La legge lo permette? Se si, dovrei riconoscerli un indennizzo?

grazie in anticipo

Radio Operatore

Buon pomeriggio a te donjovi84. Vedo di provare a risponderti per ordine...

CitazioneAbito al secondo piano di un palazzo e ho installato un'antenna cb da  circa 1.38m sul balcone di casa (premetto sono un amatore alle prime armi).
1)Come posso controllare se la posizione sul balcone dove l'ho installata e la posizione migliore? Esistono software/applicativi da installare sul pc e magari con un antenna esterna controllare la qualità del segnale?