Forumradioamatori.it

VHF-UHF-SHF – Hai appena preso un portatile o uno scanner e non sai come si programma! oppure vuoi dare tu qualche dritta! ..sei nel posto giusto => Base e veicolari => Topic aperto da: VFO-160 - Sab 17 Set, 20:38 2011

Titolo: Comandi Attivazione Trasponder Kenwood TM-732E
Inserito da: VFO-160 - Sab 17 Set, 20:38 2011
Avrei bisogno di riattivare la funzione Trasponder del TM-732E per effettuare alcune prove in remoto però dopo molti anni di inutilizzo ho dimenticato come si fa “se non sbaglio era anche a un po’ macchinoso” qualcuno ricorda come? Thanks.
Titolo: Re:Comandi attivazione Trasponder Kenwood TM-732E
Inserito da: Beppe - Dom 18 Set, 21:35 2011
In effetti l’attivazione del Trasponder sul 732 è un po’ complicata, per prima cosa devi predisporre le due frequenze RX-TX poi attivi il PTT su una banda (premendo in dentro la manopola del volume corrispondente) quindi per la ricezione su l’altra banda (premi il pulsante tra le due manopole del volume) in pratica avrai PTT su una banda e il led verde acceso su l’altra.

A questo punto premi il tasto F per più di un secondo (il Display comincerà a lampeggiare con la lettera F) quindi premi il tasto ABC.

Adesso se hai fatto tutto correttamente il Trasponder dovrebbe essere attivo, ricorda anche che se tieni il PTT e la ricezione sulla stessa banda andrai in trasmissione solo in un verso, ricorda anche che quando vai in trasmissione non puoi disattivare il trasponder perciò attendi che non ci sia alcun segnale oppure stacca l’alimentazione, questo è tutto Ciao.
Titolo: Re:Comandi Attivazione Trasponder Kenwood TM-732E
Inserito da: VFO-160 - Lun 19 Set, 20:42 2011
Ok Beppe mi hai veramente rinfrescato la memoria, è curioso come a volte fai una cosa mille volte senza pensarci e poi quando non la fai più per molto tempo te la dimentichi completamente, ma ora mi è di nuovo tutto chiaro.
Grazie e 73’s