so239

Aperto da IN3HJG, Dom 05 Aprile, 10:52 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IN3HJG

Forse potevo continuare col topic precedente , ma esendo nuovo ho ancora dei dubbi sull'uso del forum, quindi ne apro un altro
Problema: antenna canna da pesca . Al filo elettrico che si avvolge alla canna posso attacare un so2389?
e si si come?
grz i anticipo
Luca

user

Citazione di: IN3HJG il Dom 05 Aprile, 10:52 2020
Forse potevo continuare col topic precedente , ma esendo nuovo ho ancora dei dubbi sull'uso del forum, quindi ne apro un altro
Problema: antenna canna da pesca . Al filo elettrico che si avvolge alla canna posso attacare un so2389?
e si si come?
grz i anticipo
Luca

Ciao Luca credo nulla di più facile,  usa dei Cavallotti per elettricisti una piastra anche in plastica e fissi la presa SO -239  insomma un poco di inventiva anche con i materiali a tua disposizione.
I Cavallotti per tubo elettrico si autofissano sul tubo in vetroresina.
Se avvolgi come una leggera spirale il filo sulla canna da pesca non crei alcuna difficoltà.
Ricordati dei radiali che sulla canna da pesca migliorano le prestazioni.
Il resto lo fai come da manuale il classico Un-Un 4:1  (roba odiosa per me) ma tu devi fare esperienza ed è giusto che ti cimenti e ti diverti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IN3HJG

gia' è il bello di questa attività, purroppo sono un pò ignorante su ste robe e tendo a perdermi nel classico bicchiere d'acqua! :)

user

Citazione di: IN3HJG il Dom 05 Aprile, 12:51 2020
gia' è il bello di questa attività, purroppo sono un pò ignorante su ste robe e tendo a perdermi nel classico bicchiere d'acqua! :)

Si può dire che chi a ha fatto modellismo un poco di meccanica e magari elettronica si trova molto avanti poiché quando si autocostruisce qualunque cosa è necessario avere le idee chiare, solo poche persone hanno un officina attrezzata con macchinari apparecchiature ecc.  e di conseguenza sarà l'inventiva e l'esperienza a fare la differenza nel mettere insieme i pezzi.
Tra l'altro molte soluzioni elettromeccaniche si mettono insieme in anticipo nella mente e poi si realizzano in pratica.
Quindi comincia ad andare oltre gli schemi guardati intorno e vedi cosa puoi utilizzare per raggiungere l'obbiettivo che ti sei prefissato, magari all'inizio farai cose pasticciate ma con il tempo diventerai perfezionista e credimi la soddisfazione che ne trarrai sarà impagabile.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters