AIUTO quale amplificatore 4g prendere?

Aperto da danielhipop, Mer 24 Giugno, 14:35 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

danielhipop

Salve, io abito in un condominio di 2 piani e abito al secondo piano. Non sono esperto in questo campo, ma leggendo varie discussioni in merito sono riuscito a capire qualcosa.
Vicino casa ho 2 ripetitori uno a 250 metri con banda B3 (1800 MHz) ed uno a 1 km con banda B3 e B20 (800 MHZ), per comodità il ripetitore a 250 metri lo chiamiamo A e l'atro ripetitore a 1km lo chiamiamo B. a me serve un amplificatore 4g per aumentare la connessione dati dentro casa.
Quando sono dentro casa si collega al rip. B con banda B20 e navigo a 1/2 MB (spesso anche meno di 1MB). Quando vado sul terrazzo sono riuscito a collegarmi sia al rip. A e sia al rip.B, quando sono collegato al rip. A navigo a 4/6 MB invece quando si aggancia al rip. B in B20 navigo a  10/15 MB.

Poi ho fatto delle altre prove sono andato direttamente sotto i ripetitori e quando ero sotto il rip. A navigo sui 10/12 MB invece quando sono il rip. B si collega alla banda B3 e non più alla B20 e naviga sui 40/50 MB. Quale ripetitore mi consigliate per avere una maggiore rete dati in casa? Da casa posso collegarmi al rip. B con banda B3 e avere quei bei 40/50 MB?

PS: il ripetitore difronte casa a 250 metri e coperto da una palazzina più alta della mia. Invece il ripetitore a 1km dalla mia terrazza si vede benissimo senza nessun ostacolo.
Il ripetitore che ho a 250 metri ci sono molte palazzine e case popolari, la zona dove abito secondo me ha più connessioni rispetto al ripetitore B.

user

Ciao, su questo Forum non trattiamo telefonia mobile quindi il posto è sbagliato per queste info.