AIUTO quale amplificatore 4g prendere?

Aperto da danielhipop, Mer 24 Giugno, 14:35 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

danielhipop

Salve, io abito in un condominio di 2 piani e abito al secondo piano. Non sono esperto in questo campo, ma leggendo varie discussioni in merito sono riuscito a capire qualcosa.
Vicino casa ho 2 ripetitori uno a 250 metri con banda B3 (1800 MHz) ed uno a 1 km con banda B3 e B20 (800 MHZ), per comodità il ripetitore a 250 metri lo chiamiamo A e l'atro ripetitore a 1km lo chiamiamo B. a me serve un amplificatore 4g per aumentare la connessione dati dentro casa.
Quando sono dentro casa si collega al rip. B con banda B20 e navigo a 1/2 MB (spesso anche meno di 1MB). Quando vado sul terrazzo sono riuscito a collegarmi sia al rip. A e sia al rip.B, quando sono collegato al rip. A navigo a 4/6 MB invece quando si aggancia al rip. B in B20 navigo a  10/15 MB.

Poi ho fatto delle altre prove sono andato direttamente sotto i ripetitori e quando ero sotto il rip. A navigo sui 10/12 MB invece quando sono il rip. B si collega alla banda B3 e non più alla B20 e naviga sui 40/50 MB. Quale ripetitore mi consigliate per avere una maggiore rete dati in casa? Da casa posso collegarmi al rip. B con banda B3 e avere quei bei 40/50 MB?

PS: il ripetitore difronte casa a 250 metri e coperto da una palazzina più alta della mia. Invece il ripetitore a 1km dalla mia terrazza si vede benissimo senza nessun ostacolo.
Il ripetitore che ho a 250 metri ci sono molte palazzine e case popolari, la zona dove abito secondo me ha più connessioni rispetto al ripetitore B.

user

Ciao, su questo Forum non trattiamo telefonia mobile quindi il posto è sbagliato per queste info.
Sarebbe opportuno tu chiedessi info in Forum dove si parla di telefonia mobile modem e POE e delle relative problematiche tecniche.
Detto e specificato ciò se qualche anima pia desidera aiutari dandoti una dritta non c'è alcun problema in merito.
Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

AugustoA

Ciao. Non sono della materia ma di fronte a tutti questi dilemmi ti posso solo dare dei consigli generali.

Il primo riguarda l'antenna e che dovrà essere di tipo direzionale (tipo quella della foto) e che punterai verso il ripetitore B che pur essendo più lontano e però privo di ostacoli oltre ad essere per caratteristiche sue più veloce nella navigazione.

Il secondo consiglio riguarda la tipologia di amplificatore che andrai a prendere, ci sono quelli che non funzionano con la connessione dati ma solo per le comunicazioni vocali quindi stai ben attento ad accertarti di questo altrimenti sarà un acquisto completamente inutile.

Per tutto il resto valgono le prove sul campo e non le supposizioni quindi non ti rimane che cercare l'amplificatore più adatto e che certamente avrà i suoi benefici. https://amzn.to/3yZgGgy

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters