Programma per generare CW ?

Aperto da 1enry1, Mar 15 Marzo, 09:35 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

1enry1

esiste un prg gratuito (non app !)  per pc https://amzn.to/3O5V8ay che se scrivo una parola me la fa sentire in telegrafia cw e magari genera anche un file mp3 ?

esiste ?  grazie 73

DASH100

Ciao. Il tuo problema è un non problema, praticamente qualsiasi programma per modi digitali ti fa sentire il suono sull'altoparlante quando dai il comando per trasmettere, a volte hanno anche la funzione per salvare il suono generato in .wav o .mp3, ma anche se non ce l'hanno puoi usare un qualsiasi programma per registrare l'audio dal PC!

SimplexFM

Buona serata a tutti!

Confermo! tieni presente che qualsiasi software per i modo digitali genera il segnale audio sull'altoparlante del PC proprio per poter essere inviato alla radio (il senso è proprio questo sennò non avrebbe un senso  ^-^)

Per registrarlo puoi usare anche il registratore di suoni di Windows, basta che come sorgente selezioni "Missaggio stereo" poi successivamente puoi convertire il file WAV in MP3 con uno dei tanti software gratuiti oppure registrare con un programma che salvi direttamente in MP3, in giro ne trovi a valanghe.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

1enry1

ottimo grazie, ma con windwos 7 dove trovo (se c'e ?) il registratore e appunto registro audio ? e come devo settarlo ?

SimplexFM

Se vai dove ci sono i cursori del volume dalla parte per registrare dovresti venirne a capo, da qualche parte ci dovrebbe essere la possibilità di selezionare come fonte audio "quel che senti"! in pratica devi solo selezionare la sorgente, in teoria dovresti poterlo fare anche direttamente dal registratore.

Il registratore dovrebbe trovarsi su ACCESSOORI-->SVAGO o almeno su XP è così, se non lo trovi usane un altro software che ti salvi direttamente in MP3, praticamente lo fai con qualsiasi programma in questione, ad esempio guarda in questi link (i primi che ho trovato), ce ne sono molti che fanno al caso tuo

http://www.aranzulla.it/programmi-per-registrare-musica-24548.html
http://www.programmifree.com/categorie/catturaaudio.htm
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

1enry1

ok provo a vedere se c'e su win 7 , ciaooo

SimplexFM

Comunque per registrare l'audio riprodotto dal PC non serve fare i salti mortali, è una cosa molto elementare, è più complicato da spiegare che a farsi :))
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters