Diritto di Antenna .... dipende da che condomino hai !

Aperto da IW2BSF, Mar 30 Maggio, 20:32 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

DIRITTO DI ANTENNA  ? 

leggete qui...c'e da ridere x non piangere , hi


73 de IW2BSF -  Rudy


http://www.condominioweb.com/forum/f13/antenna-di-un-radioamatore-certificazione-e-accesso-67893/



PS certo che con uno spaccamaroni come quello, pure i carabinieri ha chiamato ! [8)]

Domini

Credo che queste due domanda e risposta chiudano definitivamente le manie del condomino https://amzn.to/3pgdZYk che non ha nulla da fare tutto il giorno se non lamentarsi del niente....

Domanda
ho sentito i carabinieri, mi hanno detto che se è davvero radioamatore loro non possono fare niente e che è diritto del mio vicino farlo. ma siamo con il mondo alla rovescia...


Risposta
Non direi che il mondo sia alla rovescia, se un condomino radioamatore oppure semplicemente abbonato a qualche TV satellitare, ha il diritto di installare l'antenna sul tetto del condominio.
 

in3eqa

Da alcuni anni vi sono anche ISP che necessitano di accesso ai tetti per installare le loro antenne per collegamenti WiMax con le loro rispettive BTS (ad esempio "Eolo"). In ogni caso sarebbe stato per me un enorme piacere incontrare un personaggio quale questo "Umberto64", che aprì il thread sull'argomento in quel forum di argomenti condominiali, per renderlo edotto sul codice delle comunicazioni elettroniche e relativi allegati tecnici... Chissà la sua reazione se vedesse una pregevolissima installazione quale questa del radioamatore I0HCL: https://www.google.it/maps/@41.878455,12.9827648,3a,75y,304.04h,114.86t/data=!3m6!1e1!3m4!1sTVZYLcl0LjCLAINmGfvwpA!2e0!7i13312!8i6656?hl=it (gli elementi intermedi del traliccio sono stati affittati ad aziende di telefonia mobile per l'installazione di loro celle telefoniche, dal momento che il traliccio è privo di ostacoli a 360 e visibile a distanze anche di 30 km).

Domini

Evidentemente il tizio è convinto che il condominio sia di sua proprietà e di conseguenza è lui a decidere se vi si possono installare antenne o meno!

Sul traliccio di I0HCL si potrebbe anche discutere vita l'imponenza ma il problema di fondo è che i radioamatori continuano a essere visti come nel medioevo credevano alle streghe e ai demoni.

Nell'immaginario collettivo il radioamatore è colui che disturba la tv sempre e comunque oltre che la causa di qualsiasi male esistente sulla terra e appena appare l'innocua antenna scatta l'anatema e intanto la gente non si accorge che è attorniata da ripetitori telefonici, sistemi WI-FI attivi 24 ore su 24 e chi più ne ha più ne metta, questi si che sono pericolosi per davvero ma vallo a spiegare alla gente, si spaventano per un antennina e poi magari non si accorgono che hanno i cavi dell'alta tensione che gli girano attorno alla casa ;)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters