yaesu vx-5r - non trasmette con alcune frequenze

Aperto da alsperdu, Lun 24 Novembre, 16:43 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

alsperdu

Salve a Tutti.

Ho necessità del vostro supporto perchè sono totalmente incompetente in materia (... non so nemmeno se questa sia la sezione giusta dove postare la mia richiesta :-\).

Mi è stata regalata una ricetrasmittente YAESU VX-5R. È una radio fuori produzione ma è praticamente NUOVA! Non posseggo un manuale di istruzioni e soprattutto non ho cognizione di come una radio, e quindi anche questa, debba funzionare. Sono un principiante nel senso più puro!!

Ho fatto varie prove impostando varie frequenze e mi stavo divertendo.... finchè non ho impostato la frequenza 146.500.... Ebbene con mio immenso dispiacere mi sono accorto che ricevo ma non riesco a trasmettere. Il messaggio che compare su display è TX ERROR!! Ho forse rotto qualcosa??

Qualcuno sa spiegarmi se c'è qualche settaggio da fare o se semplicemente è un limite di questa radio?

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se per alcuni la domanda risulta banale.

Un saluto
Alessandro

Dino

Buonasera a te alsperdu! Senza girarci troppo attorno ti consiglio di fare un reset nel seguente modo...

Accendi la radio normalmente ma tenendo premuti anche i tasti MR + VFO + 4, successivamente premi il tasto FW

Prova e fammi sapere!

Il manuale in italiano invece lo trovi qua http://www.radioassistance.com/yaesu-manuali-italiano/

alsperdu

Ti ringrazio molto sia per la dritta di resettare l'apparato, sia per il manuale.

È stata sufficiente l'operazione da te indicata perchè tutto tornasse a posto. Trasmette e riceve anche con quella frequenza.

GRAZIE MOLTE.
Alessandro

Dino

Ottimo, evidentemente avevi abilitato per sbaglio qualche funzione che andava tolta.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters