YAESU VX-6

Aperto da IU2IDU, Gio 17 Novembre, 22:33 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU2IDU

Buona sera a tutti gli utenti del forum! Una settimana fa ho acquistato la radio YAESU VX-6 e l'antenna SRH-771 https://amzn.to/3ww9tVa notando con grande soddisfazione un grande aumento di ricezione. Alcuni mi hanno consigliato anche la COMET SMA3 https://amzn.to/3whPDy6 (che costa circa 40€ + SS), ma per il momento preferisco spendere per un microfono esterno (MH-57A4B).
Ho rilevato che l'apparato riceve malissimo quando acceso alimentato direttamente dalla presa di corrente (ci sono molti disturbi e diversi fruscii), inoltre premendo il PTT passa in modalità LOW 2W automaticamente, tornando a piena potenza alimentandolo a batteria.
Per il resto sono molto soddisfatto dell'acquisto e direi che risponde perfettamente alle mie esigenze!

Qualcuno suggerisce una buona antenna da portatile? Confermate che la COMET SMA3 migliora ulteriormente rispetto alla DIAMND SRH-771?

73
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Maurinok

Ciao. Meglio la SRH-771 della COMET SMA3, secondo me è meglio se ti prendi il microfono che tanto con l'antenna sei già a posto e soddisfatto, anche con altre non otterresti tanto di più.

Non so che alimentatore usi ma se ti fa quello scherzo significa che il portatile è sottoalimentato! che alimentatore usi?

Franco10

La SRH-771 è lunga 40 cm e funziona in 144/430 e ha un guadagno maggiore, mentre la SMA3 funziona anche a 900 mhz (inutili) è lunga solo 25 cm. e ha un guadagno inferiore, se 1+1 fa due allora è meglio la SRH-771 :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Television

Il valore in db è a favore della SRH-771 che appunto è anche più lunga, se non ti servono i 900 mhz non ha senso preferire la SMA3 se non per il fatto che è più piccola.

IU2IDU

Citazione di: Maurinok il Ven 18 Novembre, 10:20 2016
Ciao. Meglio la SRH-771 della COMET SMA3, secondo me è meglio se ti prendi il microfono che tanto con l'antenna sei già a posto e soddisfatto, anche con altre non otterresti tanto di più.

Non so che alimentatore usi ma se ti fa quello scherzo significa che il portatile è sottoalimentato! che alimentatore usi?

Uso l'alimentatore di serie della YAESU incluso nella confezione.
Per quanto riguarda "quello scherzo" ho letto che è una funzione non disattivabile della radio, comune a tutti i modelli.
Grazie per i vostri interventi, terrò l'antenna DIAMOND e prenderò il microfono esterno; non mi aspetto miracoli sia chiaro, voglio solo sfruttare al meglio il portatile!

GRAZIE A TUTTI PER LE INFO
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Maurinok

Non ero a conoscenza di questo problema con l'alimentatore, forse vogliono fare concorrenza ai cinesi. ^-^

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters