Antenna diamond e radio polmar dB 54m

Aperto da exuser3, Mer 18 Novembre, 14:39 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

exuser3

Ciao a tutti voi oggi mi è arrivata la nuova radio e una polmar dB 54m https://amzn.to/3Nd89xL e va una bomba già provata e tarata l'antenna con 50 wat effettivi adesso per favore fatemi sapere. L'antenna lo messa sul tetto e spara molto forte. Ciao a tutti

ZIODIO

Ok. E dimmi che hai la patente ed il nominativo, così mi sparo io.

IW3HQD

Citazione di: ZIODIO il Mer 18 Novembre, 15:46 2020
Ok. E dimmi che hai la patente ed il nominativo, così mi sparo io.
@ZIODIO
Mi ha "bruciato" sul tempo..... çç16

Siccome so già che lei non ha né patente né autorizzazione generale, vorrei sapere su quali frequenze è andato a "tarare" l'antenna e chi le ha risposto per avere dei report positivi, tanto da definirla "una bomba".
Per il suo indirizzo, non si preoccupi, l'ho già trovato: così risparmiamo fatica all'Escopost.
73 de IW3HQD

ZIODIO

Se non è un radioamatore, quasi quasi mi sento sollevato. Ci manca solo uno che mi chiede: " arrivo a bomba??"
Pericolo passato, alla peggio con i suoi 50w impesta le frequenze del PMR. Peccato,una radio sprecata, il db50 non è male.
Se vuoi andare più a bomba prova a piantare uno spillo sul cavo.

Saveriouno

Citazione...adesso per favore fatemi sapere.
Fatemi sapere cosa?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ZIODIO

Se lo riceviamo sui citofoni a "bomba!".
Come negli anni 80, quando con 6/7/8 valvole disturbavi pure il telefono bigrigio.

exuser3

In questo forum rispondete sempre alé alle persone e pure accusate le persone complimenti. Comunque fate quello che volete io solo volevo delle risposte davoiradioamatori io sto iniziando adesso come voi e sto pensando di farmi il patentino come voi. Fatemi sapere e buona giornata a tutti

IW3HQD

Citazione di:  link=topic=6027.msg46779#msg46779 date=1605790208
In questo forum rispondete sempre alé alle persone e pure accusate le persone complimenti. Comunque fate quello che volete io solo volevo delle risposte davoiradioamatori io sto iniziando adesso come voi e sto pensando di farmi il patentino come voi. Fatemi sapere e buona giornata a tutti
Vede, è proprio il suo approccio alla radio a essere SBAGLIATO.
PRIMA ci si fa patente e licenza, POI si installa la stazione: lo dice la legge, non lo diciamo noi.
Lei viene qui, fa domande, poi quando non ottiene le risposte che vuole ci dice che la accusiamo!
Quando lei ha cominciato a guidare la macchina, ha preso prima la patente oppure ha fatto il bandito girando senza?? Ecco, per la radio è la stessa cosa.
Lei ha installato ABUSIVAMENTE una stazione di radioamatore. Pertanto è sanzionabile a norma di legge con più di 1000 euro di verbale e il sequestro di tutti gli apparati.
Si faccia i suoi conti, prima di venire qui a sparare ca@@ate.
73 de IW3HQD

GianlucaB

Quello che non capisco, é cosa pensi di fare adesso.
Non troverai nessun radioamatore disposto a fare qso con una persona che non ha un nominativo, e in banda pmr potrai trovare solo persone che utilizzano il portatile, quindi la tua antenna e i tuoi 50W  non ti serviranno a nulla, ma perché fare queste cose?
Anche volendo prendere la patente, se sei fortunato e nella tua regione vengono fatti gli esami 2 volte l'anno, se ne parla a primavera / estate del prossimo anno, altrimenti direttamente a Novembre del prossimo anno.
Senza considerare il rischio di avere installato un apparato senza autorizzazione.
Bo...

ZIODIO

Il vero problema è che ha trovato gente fin troppo educata.
Ed il livello di scemenza ha superato pure quello dei partecipanti al grande fratello. In altri forum ti avrebbero già sbattuto fuori, io ti avrei sbattuto fuori già al primo post.

IU2IDU

Ciao Salvatore, ti dico una cosa: in questo momento hai nella tua casa un oggetto (il Polmar) che può darti tantissime soddisfazioni nella vita. Usare quella radio senza patente, nominativo ed autorizzazione generale non è consentito dalla legge così come è vietato per i radioamatori comunicare con i pirati.....ma non è nemmeno questo il punto. Se tu dovessi trasmettere/parlare la gente si abituerà ad ascoltare la tua voce e se ti venisse davvero la voglia di frequentare il corso per radioamatori un giorno, quando trasmetterai per la prima volta pronunciando fiero il tuo nominativo appena sudato credimi se ti dico che tutti prenderanno le distanze da quella voce compromessa. Magari ti faresti comunque un sacco di amici, ma molti meno in relazione a quelli ottenuti con una voce immacolata.....
Negli anni 90 ero un CB e non pensavo nemmeno al significato della parola RADIOAMATORE (non sapevo neanche che esistessero), poi un giorno i tanti faciloni che trovavo in 27 mi dissero che utilizzavano apparati HF così nella mia totale ignoranza acquistai un FT-450D pensando che fosse una sorta di baracchino più preciso. Mi ritrovai con 100W e non c'erano i canali, così girai il VFO scoprendo che c'era un pianeta oltre quelle frequenze!
In quel momento ho capito che avevo in mano una radio e fortunatamente oltre ai faciloni c'erano compagnie di radioamatori in altri canali. Grazie a loro ho compreso subito il vero rispetto per quella radio ed ho deciso che l'avrei utilizzata solo dopo avere preso la patente.........è stata una sofferenza! Era aprile del 2016 e per mia fortuna l'esame in Lombardia si tiene a novembre, ma purtroppo la sezione ARI di Mantova non faceva il corso perché mancavano allievi (c'ero solo io a fare richiesta).
Ma quel fulmine che mi ha colpito accendendo il 450D mi bruciava nelle vene e allora ho contattato la sezione ARI di Brescia..........che mi ha accolto a braccia aperte! Per mesi ho frequentato il corso (abito a Mantova) due volte a settimana vivendo una splendida avventura e riempiendo la mia vita di amici!! Strada facendo ho capito che avrei avuto bisogno di altre antenne per trasmettere ed ho scoperto le VHF/UHF (quelle del tuo Polmar).
Tanti radioamatori facevano il tifo per me ed ogni sera parlavamo sul CANALE 35 della banda cittadina, cioè loro ci andavano per parlare con me e non lasciarmi solo.
Poi il 10 gennaio 2017 la liberazione.......ho trasmesso il mio nominativo in 10 metri parlando con quei radioamatori che mi hanno accompagnato lungo la strada sul canale 35 e finalmente ho potuto usare il mio FT-450D tenuto coperto per mesi. Era la mia benzina!!!

Ti racconto tutto questo perché con il senno di poi ho scoperto che tanta gente ascoltava i nostri QSO sul 35 e faceva il tifo per me, ma cosa sarebbe successo se avessi ceduto alla tentazione di trasmettere? Abbandonando quasi subito i faciloni (che sono lì a trasmettere in 27 con l'apparato HF ancora oggi) forse mi sono fatto qualche antipatia però ho guadagnato centinaia di amici e MIGLIAIA di contatti in HF.

Rileggi questa storia col cuore....rileggila e rileggila ancora! Parla anche del tuo bellissimo Polmar!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


IV3FNK

Citazione di: ZIODIO il Gio 19 Novembre, 16:09 2020
Il vero problema è che ha trovato gente fin troppo educata.
Ed il livello di scemenza ha superato pure quello dei partecipanti al grande fratello. In altri forum ti avrebbero già sbattuto fuori, io ti avrei sbattuto fuori già al primo post.

Quoto un pieno

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters