Forumradioamatori.it

CB - LPD/PMR/SRD – LPD e PMR all’occorrenza possono essere molto utili e il vecchio CB non è da meno! => PMR/LPD/SRD => Discussione aperta da: alba fagnano il Ven 12 Giugno, 22:47 2020

Titolo: Midland G15 problemi con il microfono
Inserito da: alba fagnano il Ven 12 Giugno, 22:47 2020
Salve a tutti, in quanto ignorante nel settore,ho comprato un Midland G15 https://amzn.to/3g4LjJI utilizzato una volta,e non in condizioni estreme (troppo caldo..ecc..)e dopo la giornata,non si sente più il microfono, ovvero sento benissimo chi mi chiama,ma quando devo parlare io ,la persona dall'altra parte non sente niente.Poiché ho visto che ci sono svariate impostazioni, ma nel manuale non ci sono riferimenti a problemi del genere,mi sapreste aiutare?
Magari c'è un modo per escludere il microfono,ed involontariamente l'ho fatto?o cosa potrebbe essere successo?
Grazie comunque!!
Alba
Titolo: Re:Midland G15 problemi con il microfono
Inserito da: Fabioemme il Ven 12 Giugno, 23:15 2020
Buona serata a te. Se tu ascolti l'altro ma l'altro non ascolta te allora sicuramente l'altra radio avrà probabilmente un tono ctcss o dcs, (i cosiddetti sottocanali) attivo in ricezione ma tu lo hai disattivato sulla tua in trasmissione, poi potrebbe pure essere che la tua radio abbia effettivamente qualche problema.

Ti chiedo anche se l'altra radio riceve almeno la portante, cioè se quando tu trasmetti il fruscio di fondo scompare per via del segnale, c'è anche un tasto "monitor" per verificare ciò.
Titolo: Re:Midland G15 problemi con il microfono
Inserito da: Fabioemme il Sab 13 Giugno, 08:19 2020
Dimenticavo di chiedere due cose fondamentali, ovvero se il problema è presente in qualsiasi canale e con qualsiasi altra radio di chi ti ascolta.
Titolo: Re:Midland G15 problemi con il microfono
Inserito da: Fabioemme il Dom 14 Giugno, 23:09 2020
Ci sei?