Altri due pezzi di storia

Aperto da SWL-181-TO, Mar 29 Ottobre, 19:25 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SWL-181-TO

Altri due pezzi di storia sono entrati in casa...
Utilità quasi zero, ma quanti ricordi...

Diego80

Complimenti per l'acquisto, e che ottime condizioni, roba da museo ma di grande valore per i più attempati.

SWL-181-TO

Sono ricordi... Ho avuto la mia prima radio nel 1976.. Avevo 13 anni.... 

Radiofaro

Veramente altri tempi quando tutto era una conquista, oggi con un click ti arriva a casa quello che vuoi e a poco prezzo e anche per questo adoro certi cimeli, i più giovani non li capiranno ma è normale considerando che non hanno vissuto quei periodi.

IZETA5

Ciao SWL-181-TO Li ho avuti entrambi anche se non contemporaneamente e mi scende la lacrimuccia. :'( :)

SWL-181-TO

Guarda, sono solo ricordi. All'epoca ero il bocia in un laboratorio radio TV , quanti telai CUC3400 Grundig mi sono riparato.....
Mi facevano riparare le schede che i tecnici si portavano dai clienti.
Mi guadagnavo qualcosa, e intanto imparavo a tenere in mano il ferro.
Non sono un nostalgico, per lavoro vedo tanti ragazzi giovani, alcuni veramente in gamba...
Le capre le riconosci subito...
:-\ :-\ :-\ :-\

IZETA5

Non c'è bisogno di sottolineare che non ti servono :) anche se in fondo servono eccome ma solo per far riaffiorare i ricordi.

user

Ricordi solo bei e nostalgici ricordi, anche io recentemente ho acquistato in perfette condizioni da un collezzionista delle radio CB che furono le mie prime vere radio una del 1969 un Midland 13.877 e l'altra del 1972 un Tenko 46T roba da soprammobile ormai ma integra e incredibilmente funzionate,  iniziai con dei giocattoli nel 1967 e con un autocostruito a due canali con pezzi derivati da radio e TV smantellate e visto che siamo in tema di ricordi la mia vera prima radio Hf fu il celebre FT-101ZD del 1979 completo amply Fl-2100Z VFO + Box Audio e oscilloscopio del 902 insomma tutta la sua linea ma ormai ero grandicello e la tasca cantava a quel'epoca.
Restano dei bei ricordi di quella linea, al giorno d'oggi utilizzo ancora il vecchio FL-2100 con valvole Cetron originali un vero portento ed il pilota è ancora un FTdx-101D che oggi fà la differenza rispetto al vecchio.
Cordiali saluti a Tutti e godetevi i Vs. Vintage.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters