Riparare connettore cavo estensione antenna portatile

Aperto da rob82, Dom 29 Gennaio, 17:03 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

rob82

Ciao ragazzi, mi si è rovinato il connettore tnc https://amzn.to/3jusTar maschio sul cavo estensione antenna, in pratica la ghiera non gira più a vuoto ma resta bloccata e vorrei sostituirla a chi potrei rivolgermi ? zona lodi-milano-piacenza. grazie

Trasponder

Ciao. Però non ho ben capito che è successo! Ti riferisci a un cavo che usi come prolunga per l'antenna? Potresti mettere una foto, così capisco meglio il problema.

Mi sembra comunque strano che non giri più, prova magari a premere verso il basso o verso l'alto mentre giri, se poi lo fai con due pinze vedrai che dovrebbe sbloccarsi.

rob82

il connettore sarebbe questo ho provato a premere ma fa fatica a girare resta forzato

Trasponder

Prima di farlo sostituire prova ad usare liquido tipo Svitol https://amzn.to/3wOFwQz puoi sempre fartelo prestare se non ne hai in casa, forse si è solo formato dell'ossido e con poco va a posto da solo.

Controlla anche che il connettore non si sia deformato, se è così dovresti provare a ricerchizzarlo çç17 ;D premendo con una grossa pinza anche se direi che è più probabile un problema di ossidazione.

rob82

Provato anche con lo svitol, fa qualche giro ma poi si riblocca, sembra ci sia dentro qualcosa.........adesso lo lasci a mollo nello svitol vedo se riesce a migliorare......se non funziona lo farò sostituire, però non saprei da chi andare per farlo cambiare consigli?

Trasponder

E' molto probabile che ci sia qualcosa incastrato dentro, prova a toglierlo giocandoci un po'!

Cambiare un connettore è semplice ma se non lo hai mai fatto e non sei pratico di queste cose lo è molto meno ^-^  Credo che anche un normale elettricista sia in grado di farlo o comunque ti puoi recare in un qualsiasi laboratorio generico di riparazioni elettroniche o installazioni antenne TV, magari prova quello di questo link che opera proprio in ambito del radiantismo ed è di Milano. https://www.radioassistance.com

Di negozi specializzati e che magari hanno anche un proprio laboratorio ce ne sono comunque molti altri a Milano, qualcuno che mi viene in mente ad esempio sono.....

http://www.tecnocomunicazioni.com
http://www.elettronicagm.com


Saveriouno

Dalla foto non si capisce bene ma io proverei a togliere o comunque spostare in qualche modo la guaina di gomma nera che vedo tra il cavo e il connettore, se si tratta di una deformazione però potrebbe essere non facile sistemare la cosa, concordo comunque che la l'eventuale sostituzione non è nulla di troppo difficile.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Saveriouno

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters