NUOVI Ponti analogici e C4FM in zona 2 !!!

Aperto da IW2BSF, Dom 25 Novembre, 17:06 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF





1)  RU17 Penice diventa  "solo"  C4FM !

      attivo pare da stesera  25 nov ..... certo che un Ponte C4FM
 
      sul Penice, prevedo una forte vendita di radio Yaesu digitali  , hi hi !!!  [:D]



2) NUOVO ponte alla Roncola BG  :  RU-13 

    questo analogico !



73 de  IW2BSF  - Rudy



PS piu RU16 forse a Manotova che non compare nella mitica lista
     ponti radio di Walter  IK2ANE .

user

Ciao Rudy,
non sono un frequentatore di ponti, ma per quanto ne so pare che il C4FM sia in ascesa.
Un saluto digitale a tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL


Caimano

Se c'è una cosa che non manca in Italia sono i ripetitori, sono troppi e non servono a nulla se non vengono usati. La maggior parte sono muti vita natural durante compresi quelli digitali ma chissà perché spuntano come funghi.

user

Citazione di: Caimano il Lun 26 Novembre, 16:03 2018
Se c'è una cosa che non manca in Italia sono i ripetitori, sono troppi e non servono a nulla se non vengono usati. La maggior parte sono muti vita natural durante compresi quelli digitali ma chissà perché spuntano come funghi.

Comprendo perfettamente il tuo pensiero, certamente bisogherebbe aprire un altro tred per questo.
Credo che per i ponti analogici ci sia da fare un discorso lungo e forse noioso, per esempio al Sud se non fai parte di quella parrocchia specifica e locale non sei ben accetto su un repeater, certo non è che ti cacciano via ma tirano fuori discorsi ed elucubrazioni mental-tecniche che ti fanno comunque andare via da li.
Saluti DIGITALI !
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF



.....vero, tra un po' ci saranno piu ponti radio che radioamatori che vi parlano su, hi hi !  73   :D

Caimano

Citazioneper esempio al Sud se non fai parte di quella parrocchia specifica e locale non sei ben accetto su un repeater, certo non è che ti cacciano via ma tirano fuori discorsi ed elucubrazioni mental-tecniche che ti fanno comunque andare via da li.
So cosa intendi dire, succede a volte anche al nord come ovunque, si dimenticano dell'ham spirit e pensano che il loro sia un ripetitore privato, che tristezza di radioamatori. :'(

Citazione.....vero, tra un po' ci saranno piu ponti radio che radioamatori che vi parlano su, hi hi !  73
Haha, poi parleranno i ripetitori tra loro, tanto ormai sono già collegati via internet. ;)

IW2BSF



altro vizietto , oltre ad usarlo per uso "quasi" privato.... MAI e dico mai dire i nominativi, sempre peggio , hi !

user

Citazione di: IW2BSF il Mar 27 Novembre, 14:14 2018


altro vizietto , oltre ad usarlo per uso "quasi" privato.... MAI e dico mai dire i nominativi, sempre peggio , hi !

Questa dei nominativi e un classico.
Rudy anche se vado fuori OT spesso su certi ponticchi si discute di tecnica di semina, potatura
disinfestazione da afidi irrigazione e varie tecniche per l'allevamento degli animali da cortile, questo  tutto il di.
Li abbiamo etichettati i repeaterfarmer,  roba da non credere!
Un saluto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF


VERISSIMOOOOO  !!!

per carita' non che per forza si debba SEMPRE parlare di radio, antenne ecc...

ma almeno appunto non parlare di cavolate che non c'entrano nulla con i radioamatori , hi !  ;)


Ricordo quando vidi (forse l'ho messo anche nella mia Breve storia dei Radioamatori italiani nel mio sito web )  la

MULTA a un famosissimo OM in zona 4 "beccato" a parlare di una corsa di moto in 40 o 80 metri, multa salatissima

per quei tempi .... capisci ?


Ora siamo passati da un estermo ad un'altro (e in peggio ora ! ).


73

user

Questa è d'avvero stupenda la storia della multa, Ti assicuro che non lo sapevo.
Certamente mi rendo conto che non si può sempre parlare di antenne elettronica ecc. un minimo di flessibilità in effetti esiste ed è tollerata ma in certi posti come ho detto si parla solo di polli, conigli mangimi e cavolfiori........
e basta. 
Approposito se vai in 80 mt. dalle parti tra i 3.645/3.668 alle 06.30 del mattino e nel tardo pomeriggio si è formato da qualche anno il club degli agricoltori nostarni ovvero quelli ruspanti, guai se chiedi un controllo che non sia a base di sementi e mangimi, ti potrebbero etichettare come un queremmatore.
Adesso che mi sono esposto mi daranno la caccia.    çç46

Un saluto radio-agricolo-verde!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF



NO .... dai ????  devo digli a un mio amico agricolo, hi hi , peccato non sia OM !


questa mi mancava dopo la mitica 7070   ;D ;D ;D

Roby66

Senza entrare nello specifico vorrei aggiungere due cose, visto che avete parlato del Nord e del Sud e non ... del Centro-Italia :-\ Ovviamente scherzo, ma la "moda dei ponti personali" esiste ovunque anche se per ragioni diverse. Purtroppo da noi, in provincia di Ancona, abbiamo "abbondanza" (relativa) solo di ponti analogici silenziosi ma mancano i ponti digitali çç34.  Comunque non credo sia possibile affrontare in QSO "qualsiasi" argomento, questo è noto. Sono preferiti quelli di tipo radioamatoriale. Alcuni argomenti sono "vietati" soprattutto se di rilevanza "commerciale" ma ... cos'è realmente permesso? Alcuni mi dicono e ho letto anche che effettivamente non si può parlare di politica, religione, etc. Dove sta il "limite invalicabile?" ... forse però usciamo dal contesto del topic ... Speriamo comunque in qualche ponte digitale in più in provincia di Ancona çç7 '73 IU6GWQ
IU6GWQ

user

Ciao iu6gvq, in effetti stiamo andando fuori ot ed io per primo.
Qui certamente non è questione di campanilismo regionale ma non avendo una reale situazione di tutti i ponti Italiani mi sono limitato a indicare quelli regionali dove opero. Si è vero siamo pieni zeppi di ponti sia analogici che digitali in questi ultimi è raro sentir parlare di cose diverse da quel che ci si aspetta da un qso tra radioamatori. A differenza degli analogici appartenenti alle varie congregazioni LOCALI dove si discute di tutto e di più, logico devi avere la patacca della congregazione ho sei fuori con le scuse più banali.
Un saluto a Tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters