buon pomeriggio info hytera pd 785

Aperto da naish3, Dom 17 Novembre, 15:11 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

naish3

Ciao mi chiamo stefano al lavoro utilizziamo delle hytera modello pd785 https://amzn.to/3IseinO molte volte non ci sono per tutti indi per cui ho deciso di comprare una radio yeasu ft 65 ho impostato lòa frequenza di lavoro riesco a ricevere ma quando trasmetto sulla hytera si vede la portante ma non si sente la voce inoltre esce un messaggio con scritto NO CODE cosa sbaglio aiutatemi vi prego un saluto ciao

IW3HQD

Buongiorno Stefano.
Le due radio non dialogano tra loro poiché la Hytera utilizza un sistema di trasmissione digitale, con protocolli e sotto-protocolli di trasmissioni specifici e impostati dalla ditta per cui lei lavora. La Yaesu FT65 https://amzn.to/3c84Qdr non possiede queste caratteristiche, pertanto sulla medesima isoonda non ascolterà mai la modulazione della Hytera; quest'ultima infine non riuscirà a decodificare il segnale poiché privo del relativo protocollo.
Se invece la Hytera trasmette in analogico, è verosimile che sul 65 non sia stato impostato il tono CTCSS subaudio di cui evidentemente è munita la frequenza usata al lavoro.
Le ricordo inoltre che la Yaesu FT65 è apparecchiatura a uso radioamatoriale che prevede in capo al suo utilizzatore la preliminare acquisizione della patente di radioamatore e relativa autorizzazione generale.
73 de IW3HQD

Fulvio

Leggendo le caratteristiche vedo che come spesso accade anche questo Hytera 785 è dual mode analogico/digitale, in tutti i casi però, anche se venisse utilizzato in analogico ci sarebbero forse di mezzo le selettive, cosa che ovviamente lo Yaesu FT65 non ha essendo un apparecchio non professionale ma ad uso esclusivo per radioamatori.

Citazioneho impostato lòa frequenza di lavoro riesco a ricevere
Se ricevi la fonia allora significa che vengono usate in analogico.

Citazionesulla hytera si vede la portante ma non si sente la voce inoltre esce un messaggio con scritto NO CODE
Se è come penso potrebbe semplicemente essere la mancanza del tono CTCSS in trasmissione sullo Yaesu, quindi basta inserire l'equivalente presente sulle Hytera.

naish3


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters