INTEK-330EE - CERCO SCHEMA, MANUALE, GUIDA DI SERVIZIO

Aperto da marcello55, Lun 20 Giugno, 08:25 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marcello55

Buongiorno, avendo ritrovato una RTX Intek-KT330EE, ho provato ad accenderla ma sembra sorda in ricezione (e TX). CERCO quindi manuale, guida di servizio ecc. su questa trasmittente. Grazie.

Dalton

Ciao. Il manuale non si trova ma l'argomento è già stato trattato in questo Topic.... https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=336.0

Lo stesso portatile lo si trova venduto con marchi e sigle differenti ma la base rimane sempre la stessa, l'apparecchio comunque è semplicissimo visto che ha pochissimi comandi e facilmente intuibili, come noterai alla fine della discussione viene anche riportata la logica di funzionamento della sintonia a contraves, sempre che quello che hai tu non risulti qualcosa di totalmente diverso anche se non credo.

marcello55

Grazie Dalton, ma il tuo link mi riporta a questo topic (se non sbaglio)...

Dalton


marcello55

Grazie per la dritta :)  Approfitto però: sul pannello frontale di questa RTX c'è un deviatorino a tre posizioni: LO MI HI. Sai a cosa servono? Comunque spostando su LO la radio funziona bene. Grazie e salutoni

Dalton

Il deviatore serve per selezionare la potenza di uscita, LO MI HI sta a indicare: BASSA MEDIA ALTA.

marcello55

Il deviatore Bassa-Alta potenze è sul retro. Questo dovrebbe fare qualcosa di altro, perchè solo se lo imposto su LO ricevo e trasmetto sulla frequenza che mi interessa 144-146.

Dalton

Dimenticavo che quello è il modello che copre una banda più ampia rispetto ad altri modelli simili (non c'è scritto il range sul retro?) quindi il deviatore serve appunto per selezionare la banda, in teoria dovrebbe essere: 140-150 150-160 160-170 o qualcosa di simile.

marcello55

Penso proprio sia così. Purtroppo da nessuna parte vengono riportate le bande. Necessita trovare proprio il manualino o quello di un suo pari, sempre che abbia questo deviatore. Comunque Dalton, voglio ringraziarti per le risposte ed i consigli dati. Un grande saluto.

Dalton

Purtroppo non si trovano manuali neanche di modelli simili e non solo perché l'apparecchio è molto datato ma anche perché ha pochissimi comandi e tutti intuibili anche se immagino che il tuo problema dipende dal non avere esperienze con queste apparecchiature, ti confermo però di aver letto che il range va da 140 a 170, per qui il deviatore frontale scala di 10 mhz e a qui puoi fare riferimento per regolare i contraves leggendo la parte finale del topic che ti ho elencato in precedenza, altro non c'è di così complicato. :)

marcello55

Ricevuto manuale in Italiano !  :) Grazie a tutti.
PS: Se qualcuno volesse copia, me la richieda....

Dalton

Ma dove l'hai trovato il manuale in una soffitta piena di ragnatele :D :D

marcello55

Molte volte basta rivolgersi (quasi) direttamente alla Casa Costruttrice. In questo caso sono arrivato alla R.T.V.  elettronic Srl di Como. L'indirizzo, se non ricordo male, l'avevo trovato abbinato alla Intek, forse sono rappresentanti in Italia... non ricordo bene.
Sono stati gentilissimi: mi hanno inviato sia il libretto in italiano, sia una copia dello schema elettrico, tutto via mail. Chiamala "fortuna", ma ci sono ancora brave persone che se possono... Ora se qualcuno ne ha bisogno, gli invio il tutto via mail. Salutoni

Dalton

Perfetto, visto gli anni l'avranno trovato anche loro nella soffitta hi ;D

Di solito quando si fanno di queste richieste direttamente alle aziende manco ti rispondono quindi complimenti alla R.T.V. elettronic Srl di Como per la disponibilità, però adesso non approfittiamone per chiedere troppo ^-^

Roforo

Citazione di: marcello55 il Sab 10 Settembre, 18:55 2016Ora se qualcuno ne ha bisogno...
Ciao Marcello, ho trovato una radio come la tua, da riparare, hai ancora gli schemi e i manuali?

Dalton

Ciao Roforo, lo schema sembra non sia reperibile e non credo che l'utente marcello55 ce l'abbia, ti allego invece il manuale in italiano.

marcello55

Ciao. Mi è rimasto lo schema a blocchi che ti allego. Avevo scritto dello schema elettrico ricevuto, ma non lo trovo. Forse intendevo quello a blocchi. Indago. Eventualmente ti faccio sapere.KT-330 EE schema blocchi.jpg

marcello55

Ho trovato quello che avevo ricevuto via mail. Scrivevano: "Questo e' quello che abbiamo".
Per quel che si può leggere..... 
Te lo allego. Buona giornata

Roforo

Vi ringrazio molto.

[/quote]
Citazione di: Dalton il Dom 23 Aprile, 12:51 2023manuale in italiano.
Per quanto sia una radio semplice,col manuale è molto più facile. Specialmente per quel selettore lo-mi-hi che non è molto intuitivo.

Citazione di: marcello55 il Mer 26 Aprile, 09:17 2023Ho trovato quello che [...] Per quel che si può leggere.....
Direi che si legge abbastanza bene, è molto più di quanto sperassi.





-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters