L'amplificatore disturba altre frequenze?

Aperto da Firstarmy, Mar 18 Febbraio, 22:35 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Firstarmy

Ciao a tutti, sono un neofita alle primissime armi. Sto pensando di comprare l amplificatore che allego in basso. https://amzn.to/2SDqbSk Mi hanno detto che potrebbe disturbare le frequenze bluetooth o disturbare il funzionamento dello stereo o della.tv. è vera questa cosa?

SimplexFM

Ciao. Beh certo che è vero, maggiore è la potenza è maggiore è la possibilità di disturbare altre apparecchiature, il problema più fastidioso è soprattutto la tv dei vicini di casa, anche con molto meno di 100 watt c'è il rischio molto elevato di fare quello che tecnicamente si chiama TVI, interferenze alla tv appunto, è così da sempre è fa parte del radiantismo stesso, praticamente è come scoprire l'acqua calda. :)

Ci sono storie di ogni genere, da chi entra nel sistema audio della vicina chiesa durante la messa a chi bloccava il bancomat, anche a me in passato ne sono successe di tutti i colori a cominciare dai vicini di casa che non solo non vedevano la tv ma addirittura quando ero in AM sentivano tranquillamente tutto quello che dicevo perché entravo nella BF della tv, ti lascio immaginare che incubo anche perché quando arrivarono i computer mi sentivano pure nelle case audio, da allora eliminai ogni amplificatore e anche oggi pur essendo in banda amatoriale sto molto attento, già con 15 watt in VHF tutte le mie tv non si vedono più.

Tieni presente che di tali disturbi spesso non ce ne accorgiamo quindi bisogna stare molto attenti ad usare alte potenze, se però sei in una zona molto isolata da altre abitazioni allora sei estremamente fortunato.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user