Baofeng gt-3 mark 2... come ascoltare frequenze delle forze dell'ordine?

Aperto da teo.sg, Lun 29 Agosto, 18:45 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

teo.sg

Buonasera a tutti/e!

Avrei una domanda da farvi. Premetto che ho una baofeng gt-3 mark II.

Quello che ci vorrei fare (conosco tuttenle regole ecc.ecc. su come ascoltare e cose varie) è ascoltare le frequenze della polizia... dei carabinieri, della municipale... insomma qualcosa!
Sono ore che ci sto smanettando ma ancora non ho la minima idea di come usare questa radio. Potete dirmi come fare per ascoltarle? Cosa devo settare? Grazie infinite in anticipo a tutti coloro che prenderanno parte a questo post!!

MegaRadio

Ciao teo.sg

Purtroppo (o meglio per fortuna) questo non è un argomento consentito in questo Forum per qui non ti posso rispondere, per il resto sono frequenze pubbliche e non sono di certo un segreto, tieni anche presente che non tutte sono in analogico poiché il digitale si sta sostituendo ai vecchi sistemi per qui in questo caso questo tipo di comunicazioni non sono per così dire più tecnicamente ascoltabili o almeno non in maniera elementare come per l'analogico, se poi le trasmissioni vengono anche criptate allora diventa impossibile.

Per ora in analogico ci sono ancora molte comunicazione sparse qua e la ma appunto la fatidica domanda "come ascoltare le frequenze delle forze del'ordine" è sempre brutta da sentire e che come immagino saprai rappresenta anche un reato (ascoltare non la domanda ^-^)

Più che altro a te servono le basi di come si usa una radio anche se di fatto ti basta digitare la frequenza.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

mithrandirxxx

Citazione di: teo.sg il Lun 29 Agosto, 18:45 2016
Buonasera a tutti/e!

Avrei una domanda da farvi. Premetto che ho una baofeng gt-3 mark II.

Quello che ci vorrei fare (conosco tuttenle regole ecc.ecc. su come ascoltare e cose varie) è ascoltare le frequenze della polizia... dei carabinieri, della municipale... insomma qualcosa!
Sono ore che ci sto smanettando ma ancora non ho la minima idea di come usare questa radio. Potete dirmi come fare per ascoltarle? Cosa devo settare? Grazie infinite in anticipo a tutti coloro che prenderanno parte a questo post!!

Arruolandoti :)

Ormai che hai una radio, prova ad ascoltare i radioamatori, senza rompere le balle sui ponti come alcuni fanno; vedrai che è più interessante delle forze dell'ordine.
IU2JEP

Radio:
FT991
Baofeing UV5R+

Antenne:
Diamond X50
Skipperwire di IW2EN

Blog: https://iu2jep.wordpress.com

RadioLino


IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


MDKBT

Citazionecome ascoltare frequenze delle forze dell'ordine?

Che brutta domanda!! io però conosco un sistema infallibile che ti permette di ascoltare anche i segnali criptati di qualsiasi forza dell'ordine e senza possedere alcuna apparecchiatura o conoscenze specifiche, funziona così, quando vedi una pattuglia che sta parlando per radio ti avvicini al veicolo e accendi le orecchie, ti giuro che funziona! çç35 :o çç44 ;)

UltimoArrivato


IU2IDU

Dura pochi secondi però questo sistema di propagazione diretta....al massimo mezzo minuto!
Poi  çç19
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


UltimoArrivato


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters