modifiche president grant 2

Aperto da Federico, Dom 23 Aprile, 10:06 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Federico

ciao a tutti.
vorrei fare delle modifiche al grant 2:rialineamento fm e ssb,aumento potenza.
per il rialineamento del fm e ssb la mia idea era quella di prendere un frequenzimetro https://amzn.to/3YR2JNO abbastanza preciso e riallineare i trimmer? ci sono altri metodi?
per l'aumento della potenza che trimmer devo toccare? ci sono solo dei trimmer oppure ci sono anche delle resistenze?
inoltre avete per caso lo schema della radio?

Renzo

Ciao. Aumentare la potenza!! ti consiglio di lasciarlo com'è, i finali sono delicati e si rischia sempre di fare danni oppure di ottenere una modulazione satura in AM e SSB, mille volte meglio munirsi di un amplificatore, oltretutto di potenza in più ne avrai a palate.

Ma è fuori frequenza in tx o rx!

Federico


Renzo

Prima di mettere eventualmente mano volevo chiederti se lo scostamento è stabile sia a caldo che a freddo, così non fosse rischi di essere centrato appena accesa la radio ma di spostarti dopo un po' che la usi.

Giorgio

Buon pomeriggio a tutti. Ho fatto una ricerca in merito e non mi sembra esista nulla per una eventuale modifica per aumentare la potenza al Grant 2, non si trova nemmeno lo schema elettrico, al massimo c'è la modifica per portarlo a 400 canali e poco altro, al contrario c'è parecchio materiale per la versione del Grant più vecchia.

Girare i trimmer a caso non è mai una buona idea, e poi non è detto che ce ne sia uno per regolare la frequenza in trasmissione, forse è meglio portarlo in un laboratorio che rischiare di fare danni, io in passato ho fatto fuori un paio di radio giocando con i trimmer https://amzn.to/3JKdixz occhio che si sta un attimo a fare danni! :(

Federico

Ok grazie per le risposte.
Su amico mi aveva detto che aveva una guida su come allineare la radio ma su internet non lo trovo.
Posso chiedere se mi manda la guida che aveva trovato.

Giorgio

Se hai la possibilità di avere quella guida sarà come l'oro viste le poche informazioni che si trovano in rete.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters