DTMF non riconosciuti!!

Aperto da MDKBT, Ven 11 Settembre, 09:00 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

MDKBT

Un saluto a tutti voi! Avrei un quesito da porre! Dopo anni di utilizzo mi sono accorto che il mio vecchio WOUXUN KG-UVD1P https://amzn.to/3UGQ7Ze non trasmette i toni DTMF correttamente, mi spiego meglio: da sempre notai che inviando comandi DTMF verso alcuni sistemi Echolink oppure attivando i meteo presenti in alcuni ripetitori questi non venivano riconosciuti oppure dovevo ripeterli più volte prima che venissero accettati, ho sempre creduto fosse una questione di segnale basso ma ora sono andato più a fondo al problema e ho verificato con degli appositi software che diversi numeri sul tastierino non vengono per nulla decodificati, tant'è vero che ad esempio se invio qualcosa al mio Echolink, alcuni numeri durante la digitazione neanche appaio sulla casellina in basso a destra neanche se li invio cento volte, ora la mia domanda è: qualcuno ha notato lo stesso problema oppure è un difetto solo di quello mio! Grazie a chi vorrà rispondere!

David

Ciao! identico problema anche sul mio KG-UVD1P. Il problema da quanto ho capito è che il tono non viene generato nel modo corretto e di conseguenza alcuni sistemi per così dire particolarmente delicati non riescono a decodificare il suono poiché non risulta essere perfetto. Ad orecchio non si nota nulla se confrontato con quello trasmesso in maniera corretta, ma un software che lo deve decodificare si, è vero che il problema non si presenta verso tutti ma evidentemente ci sono sistemi che per qualche motivo riescono a riconoscere anche un DTMF non perfetto. Alla base di tutto però rimane il fatto che la radio in questione ha praticamente un difetto che personalmente facendo un confronto diretto le altre radio non hanno.

MDKBT

Grazie per avermi risposto David, immaginavo qualcosa del genere visto che il problema si presenta solamente con il Wouxun, infatti ho provato con una miriade di altre apparecchiature senza riscontrare nessun problema, a tale proposito ti chiedo di che anno è il tuo Wouxun, in modo da capire se si tratta di un difetto di una serie prodotta in un certo periodo oppure di un difetto del singolo perché mi sembra non lo faccia con atre radio sempre Wouxun!

David

Il mio KG-UVD1P lo presi a fine 2010 e come ti puoi immaginare probabilmente era uno della prima serie.

MDKBT

Ok! perfetto! Anche il mio più o meno l'ho preso in quel periodo e questo mi fa dedurre che appunto sia un difetto presente nei vecchi modelli, anche se proverò a vedere se il problema si presenta anche con altri modelli di Wouxun più recenti, intanto grazie di nuovo per le informazione David. 73 :D

David

Figurati :) Se capita farò altre verifiche anche per capire meglio la situazione con i vari portatili e non in circolazione, così potrò dividere i buoni dai cattivi hi. Ciao, 73 anche a te!!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters