EchoLink e Circuito ITALINK Network

Aperto da it9qio, Mer 18 Giugno, 11:53 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

it9qio

Saluti a tutti.

Sono un gestore di Link Radio EchoLink e informo i Radioamatori interessati che dal 2007 è attivo il Circuito ITALINK Network che raggruppa varie Conferenze EchoLink e vari Link Radio EchoLink.

Le principali conferenze EchoLink italiane, sono interconnesse tra di loro in un'unico circuito di Conferenze e Link Radio, per collaborare insieme nella sperimentazione e nel migliore utilizzo del sistema Radioamatoriale EchoLink in Italia.

Queste Conferenze EchoLink italiane, con i relativi Admin e Sysop, hanno acquisito negli anni esperienza e passione sul sistema Radioamatoriale EchoLink.

Il gruppo prosegue insieme l'attività iniztata nel 2007 con il Circuito ITA-LINK Network, costituito dalla Conferenza base *ITA-LINK* (attivata nel 2005 da Lino IZ0FYM), e poi nel 2011 con il Circuito ITA_LINK Network, costituito dalla conferenza base *ITA_LINK* (attivata nel 2007 da Lino IT9QIO).

Sulla conferenza base *ITA_LINK* sono connesse le altre conferenze EchoLink presenti all'interno del circuito.

All'interno di ciascuna Conferenza è possibile connettersi come User o Link Radio e risultare comunque interconnessi con gli User e Link Radio connessi sulle altre conferenze EchoLink presenti all'interno del Circuito.

Per collaborare insieme, l'invito è quello di connettere il proprio Link Radio su una delle conferenze EchoLink presenti all'interno del Circuito ITALINK Network:

conferenza base *ITA_LINK*, conferenza *SICILIA*, conferenza *ARPOS*, conferenza *ITASWISS*, conferenza *ITALYNEW* e conferenza *ITALY*

Maggiorni info, guide, tabelle e mappe dei Link Radio, software di supporto, ecc. sono disponibili sul sito web di riferimento www.circuitoitalink.net

Video informativo di presentazione del Circuito ITALINK Network su
http://youtu.be/wUFeHXHIwj8

Video informativo sulla struttura e gestione del Circuito ITALINK Network su
http://youtu.be/XzPjUVuNcno

Grazie per aver letto questo messaggio e grazie ai gestori di questo Forum per la pubblicazione.

Auguro buona attività Radio a tutti.

1enry1

ciao, alcune frequenze specie in uhf sono nuove , non avete una lista aggiornata ???  73

Gianfranco

Se vai su http://www.echolink-italia.it c'è una mappa contenete diversi nodi oppure scarica questo PDF, sul sito c'e' scritto 2012 ma in realtà se lo apri è del 2015 http://www.iz0nhr.it/sito/index.php?option=com_content&view=article&id=55&Itemid=59

1enry1

grazie, ma alcuni non ci sono...boh ?

Gianfranco

Tieni presente che non è detto che riesci a collegarli dal punto dove ti trovi tu, e poi circa la metà non sono ripetitori ma nodi personali gestiti dai singoli radioamatori che gli accendono e gli spengono quando gli pare.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters