Baofeng UV-5RTP e memorizzazione canali

Aperto da IU3NTI - Stefano, Gio 26 Marzo, 19:25 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU3NTI - Stefano

Buonasera a tutti.
Non vi scrivo in merito a come memorizzare i canali, ma a quali canali memorizzare.
Inizialmente ho visto un video su youtube che insegnava a memorizzare le 69 frequenze LPD sul Baofeng, e così le ho memorizzate.
Ora sto comunicando usando i ponti radio.
Se memorizzo anche lo spettro dei ponti radio (anche solo UHF) supero i 128 canali messi a disposizione dal mio Baofeng, a meno che non vada ad eliminare le 69 frequenze LPD.
La mia domanda è: quali frequenze mi consigliate di memorizzare nel mio portatile? Tutti i ponti radio (VHF+UHF) e tralasciare le LPD (visto che peraltro non si potrebbero neppure usare)? Oppure mi consigliate una gestione diversa dei canali, in base alla vostra esperienza?
Grazie per tutti i vostri preziosi contributi, e vi ringrazio sin d'ora per la pazienza per una domanda magari già fatta e un po' atipica.

73 de IU3NTI

Dalton

Domanda:Tutti i ponti radio (VHF+UHF) e tralasciare le LPD (visto che peraltro non si potrebbero neppure usare)?

Risposta: Tutti i ponti radio (VHF+UHF) e tralasciare le LPD (visto che peraltro non si potrebbero neppure usare)?

;)

GRANDEW

Ciao Stefano. Le frequenze LPD sono inutili se sei un radioamatore oltre che appunto illegali se usati con quel rtx, almeno quelle da 434 mhz in su, il mio consiglio dunque è quello di liberare 69 memorie.

CitazioneLa mia domanda è: quali frequenze mi consigliate di memorizzare nel mio portatile? Tutti i ponti radio (VHF+UHF)
Dipende solo dalle tue esigenze, per non sbagliarti memorizza solo i ripetitori che effettivamente potresti utilizzare in quanto appunto ti arrivano altrimenti avresti un sacco di frequenze inutili messe li solo per bellezza.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Franco10

CitazioneLa mia domanda è: quali frequenze mi consigliate di memorizzare nel mio portatile?
Io ho una diretta e due ripetitori in tutto, questo mi serve e queste tre frequenze uso, se poi me ne dovessero servire altre le imposto dal vfo, non vedo il problema, siamo ormai troppo memoria dipendenti, si memorizza di tutto e alle fine se ne usano il 2%.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters