Una sorpresa! Jing Tong JT-208

Aperto da SWL-181-TO, Gio 02 Aprile, 13:57 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SWL-181-TO

Durante uno dei miei viaggi in quel di Shanghai tempo addietro avevo comprato una radio in uno dei soliti store di elettronica.
Si tratta di un Jing Tong JT-208 classico portatile VHF , l'ho usato 3 volte come è mia abitudine.
Complice il tanto tempo a disposizione oggi l'ho ripresa in mano e aperta...
La sorpresa è stata grande: Non è il solito monochip!!!E' una radio classica, ben fatta. Nessuna sorpresa al suo interno ma i moduli sono schermati e il finale è ben fissato su un piastrino di metallo che funge da dissipatore.
Insomma una radio classica! era tempo che non ne vedevo. Un buon LPF e un discreto front end.
Visti i costi non posso che consigliare l'acquisto perchè è una radio old style alla fine.
Se vi capita di averla per 20/30 euro sappiate che è molto lontana da un Baofeng single chip o simili.
Questa è una radio VERA, analogica al punto giusto ;)
Testata con la mia strumentazione è perfettamente in linea con quanto dichiarato e ci si aspetta.
Il centro banda era sui 150Mhz , ho lavorato un pochino per abbassarla sotto di 5 .
Ora è ottimizzata per il 145 MHZ sia RX che TX .
Tornerà in un cassetto ma ha regalato 1 ora di divertimento.
E poi, chi se lo aspettava!!!

user

Ciao,  che dire d'avvero una grande sorpresa significa che qualcuno in Cina comincia a ragionare seriamente e se si andrà avanti di questo passo cominceranno a mettere il sale sulla coda ai marchi blasonati poiché fino ad adesso con gli pseudo bau-bau hanno abbaiato solo alla luna!
Ti sono grato per la Tua veloce ma seria recenzione, un grazie credo anche a nome di tutta la comunità.
Alfredo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

E se non ci credete, peste vi colga!!  çç45 çç45 çç45
73 de IW3HQD

SWL-181-TO

È lui!!! Come vedete è fin troppo classico. Dio che emozione, una radio fatta come una radio.

Gianfranco

Secondo me è classico perché gli è avanzata tanta componentistica tradizionale e ora cercano di sfruttarla per non buttarla ma anche perché l'azienda che lo produce gli sa fare solo così. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SWL-181-TO

Mah. L'ho pensato anche io. Però questa me la tengo. Vuoi mai...

Gianfranco

Di questo passo diventerà l'ultima prima dell'estinzione, almeno un giorno avrai un cimelio da mostrare hi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SWL-181-TO

No, ho di meglio... Standard C500, FT23 e altri...
Il C500 con codificatore Zvei esterno e toni... ai tempi era il TOP!!!!

IW3HQD

Citazione di: SWL-181-TO il Gio 02 Aprile, 19:30 2020
No, ho di meglio... Standard C500, FT23 e altri...
Il C500 con codificatore Zvei esterno e toni... ai tempi era il TOP!!!!
Ha anche uno Standard C160 per caso?
73 de IW3HQD

SWL-181-TO

Certo. Le Standard mi sono sempre piaciute, per motivi professionali.

IW3HQD

Citazione di: SWL-181-TO il Gio 02 Aprile, 20:31 2020
Certo. Le Standard mi sono sempre piaciute, per motivi professionali.
Se proprio non la usa sarei interessato....
73 de IW3HQD

SWL-181-TO

Non vendo mai gli standard. Anzi se qualcuno ha standard solitamente compro.  Però si trova. Ne vedo sempre.

IW3HQD

Citazione di: SWL-181-TO il Gio 02 Aprile, 20:46 2020
Non vendo mai gli standard. Anzi se qualcuno ha standard solitamente compro.  Però si trova. Ne vedo sempre.
Ciofeche, quasi sempre... Del resto, compro solo da persone fidate.
73 de IW3HQD

SWL-181-TO

E... Qualche dispiacere lo riservano sempre. Io cerco un bel c558 o 528. Possibilmente senza condensatori sostituiti. Lo preferisco rotto, poi me lo sistemo io.

user

Citazione di: SWL-181-TO il Gio 02 Aprile, 20:54 2020
E... Qualche dispiacere lo riservano sempre. Io cerco un bel c558 o 528. Possibilmente senza condensatori sostituiti. Lo preferisco rotto, poi me lo sistemo io.

Peccato arrivi tardi anni fa ne butta due perché i famigerati condensatori si erano fatti la pipi addosso ed entrambi puzzavano di pesce marcio, e le piste interne in alcuni punti erano quasi del tutto sparite.
Che peccato erano dei C500 con tanto di scheda Tone squelch.
Non mi è rimasto più nulla compresi gli yaesu FT 43 e i kenwood TH78 e TH79 tutti ammalorati!
15 anni e passa chiusi nelle loro scatole sono stati fatali.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

[quote author=]

Peccato arrivi tardi anni fa ne butta due perché i famigerati condensatori si erano fatti la pipi addosso ed entrambi puzzavano di pesce marcio, e le piste interne in alcuni punti erano quasi del tutto sparite.
Che peccato erano dei C500 con tanto di scheda Tone squelch.
Non mi è rimasto più nulla compresi gli yaesu FT 43 e i kenwood TH78 e TH79 tutti ammalorati!
15 anni e passa chiusi nelle loro scatole sono stati fatali.
[/quote]

IN GINOCCHIO SUI CECI PER TUTTA LA GIORNATA!!!!  çç49 çç49 çç49 çç19 çç19 çç19 çç46 çç46 çç46 çç44 çç44 çç44
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters