WOUXUN KG-UV9D.. .. .. pareri??

Aperto da Upe IU1 NEA, Sab 19 Ottobre, 21:12 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Upe IU1 NEA

Girovagando un po qua' e la continuoa imbattermi in questo gioiellino.Interessante la gamma di frequenze in Rx

RX: 76-108MHZ(FM) 108-136MHZ(Air ground) 136-180MHZ(FM) 230-250MHZ(FM) 350-400MHZ(FM) 400-512MHZ(FM) 700-985MHZ(FM)

per il resto mi piacerebbe capire la qualità di questo gioiellino.

David

Portatile interessante e molto conosciuto, se non ero fuflduplex e con funzione trasponder e un bel display. Per le opinioni ti rimando su eham: https://www.eham.net/reviews/detail/12488

Se non mastichi bene l'inglese questa è la pagina traslata: https://translate.google.it/translate?hl=it&tab=wT1&sl=auto&tl=it&u=https%3A%2F%2Fwww.eham.net%2Freviews%2Fdetail%2F12488

Buona lettura.

Upe IU1 NEA

Leggendo le traduziono sembrano tutti pareri positivi.......ma se ci fosse qui qualcuno del forum che conosce questo gioiellino e potrebbe esprimere il proprio parere ne sarei grato.Anche io ho letto un po di pareri i giro ma per adesso la mia bibbia sono le letture di questo Forum...... çç16

BLURED

73 a tutti. Il KG-UV9D https://amzn.to/2O0ap1B ho avuto modo di provarlo per alcuni giorni poiché prestatomi da un amico, che dire! fa quello che promette, la qualità generale è sufficiente anche se come tutti gli rtx cinesi sono ad un livello inferiori rispetto a quelli del sol levante ma in linea di massima ci si può ritenere soddisfatti. La sensibilità in rx mi sembrava pure migliore dei Baofeng e naturalmente senza problemi di intermodulazione ma soprattutto è un fullduplex che è cosa rara per le radio cinesi e ha anche la possibilità di ricevere la airband in AM, di contro ci sono le solite debolezze come ad esempio la scansione sia dal vfo che dalle memorie che va alla velocità della lumaca, ci sono apparecchi degli anni 90 che a confronto sono da formula uno e altri particolari che lo differenziano da prodotti di qualità superiore ma in fondo il prezzo è abbastanza concorrenziale per quello che offre, inoltre come al solito, chi è alle prime armi non si accorgerà di nessuna differenza rispetto ad un prodotto di qualità superiore in quanto non ha termini di paragone, rimane in tuti i casi un rtx piuttosto funzionale che merita di essere provato.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Upe IU1 NEA

...grazie BLURED per la tua recensione personale..... çç16

Carlos

Io ti posso solo dire che per funzionare funziona e fa quello che promette e anche il prezzo non è ne alto ne basso, le caratteristiche tecniche poi sono riportate quindi non è un mistero, ti posso però consigliare di prendere l'ultima versione KG-UV9K.

Upe IU1 NEA

Ho visto adesso i requisiti....ho notato che ha un bel range di rx.........per uno che vuole comprare uno scanner potrebbe essere tentato e prendere questo WOUXUN al posto dello scanner........

non so se ne vale le pena......io per esempio che avrei intenzione di prendere l'ultimo Icom IC-R6 https://amzn.to/3rgcghd come scanner....sarei tentato......ma ovviamente qui entrano in cambo coloro che hanno piu' conoscenze in materia di me

Carlos

Il wouxun in questione non ha nulla a che vedere con gli scanner, in più di altri copre solo la banda aeronautica e non è a sintonia continua, inoltre è scomodo e lento a scansionare e non ha tutte quelle funzionalità tipiche degli scanner che li rendono particolarmente versatili per l'ascolto. Paragonare poi il Wouxun ad uno scanner vero come l'IC-R6 è improponibile. Certo per ascoltare ascolti ma non è la stessa cosa e si è limitati in tante cose. Inoltre uno scanner te lo puoi portare in giro liberamente e senza autorizzazione alcuna, invece con un rtx come può essere questo Wouxun rischi una denuncia se non hai titolo anche per solo detenerlo.

Upe IU1 NEA

Perfetto ....come non detto.
Allora in prima posizione della classifica continua a rimanere l'Icom..... ;)

IW3HQD

So che diventerò impopolare, ma tutte queste cose "occhi-a-mandorla" che continuate a chiamare radio proprio mi stanno dando l'orticaria. Se si vuole parlare di radio SERIAMENTE (in questo caso, ascolto radio) non si può avere la botte piena, la moglie ubriaca e magari l'uva ancora appesa alle vigne! Ora, fermo restando che ciascuno di noi è padrone dei propri denari (e ci mancherebbe!), spendere una pipa di tabacco per un surrogato elettronico che con le radio ha poco a che vedere per poi scriverne recensioni da sterco è come quel marito cornuto che per fare un dispetto alla moglie si taglia gli ammennicoli: ottiene solo che la moglie continuerà a farlo cornuto e in più lui non avrà più gli attributi per controbattere!
Senza scomodare i massimi sistemi del mondo da migliaia di euro, io non credo che circa 200 euro di differenza con un VERO scanner sia qualcosa di improponibile... Altrimenti, molto meglio la vecchia radio a galena!

73 de IW3HQD
73 de IW3HQD

Upe IU1 NEA

Citazione di: IW3HQD il Dom 20 Ottobre, 20:04 2019
So che diventerò impopolare, ma tutte queste cose "occhi-a-mandorla" che continuate a chiamare radio proprio mi stanno dando l'orticaria. Se si vuole parlare di radio SERIAMENTE (in questo caso, ascolto radio) non si può avere la botte piena, la moglie ubriaca e magari l'uva ancora appesa alle vigne! Ora, fermo restando che ciascuno di noi è padrone dei propri denari (e ci mancherebbe!), spendere una pipa di tabacco per un surrogato elettronico che con le radio ha poco a che vedere per poi scriverne recensioni da sterco è come quel marito cornuto che per fare un dispetto alla moglie si taglia gli ammennicoli: ottiene solo che la moglie continuerà a farlo cornuto e in più lui non avrà più gli attributi per controbattere!
Senza scomodare i massimi sistemi del mondo da migliaia di euro, io non credo che circa 200 euro di differenza con un VERO scanner sia qualcosa di improponibile... Altrimenti, molto meglio la vecchia radio a galena!

73 de IW3HQD


...la parte dell'uva appesa alle vigne mi mancava ma la prima parte la conoscevo.......
tu per quale scanner opteresti senza sprendere un occhio della testa??...io mi riferivo a Icom per avere un portatile pratico da poter anche portare in giroall'occorrenza

IW3HQD

Se si vuole ascoltare bene, si deve spendere tanto: questo ho imparato in quasi 30 anni di attività. Fare SWL è un'arte che, per le orecchie fini, non ha compromessi. Ma tornando coi piedi per terra, ICOM offre una gamma di prodotti davvero performanti a prezzi più che ragionevoli, soprattutto in considerazione della quantità di danari extra che uno deve tirare fuori per il Maalox se si compra una ciofeca.... Il mercatino dell'usato può offrire una valida alternativa al nuovo per risparmiare qualcosina.

73 de IW3HQD
73 de IW3HQD

David

Upe, forse il tuo problema è anche se vuoi una ricevitore o una ricetrasmittente.

Upe IU1 NEA

Lo scanner al momento è quello che mi alletta maggiormente... Poi non escludo che prendero' anche una rx/tx buona

David

Per iniziare con un rtx magari forse ti andrà bene anche l'immancabile Baofeng UV-5, con circa 20 euro (regalato) te lo porti a casa ma scordati di usare l'antenna esterne in VHF. :)

Upe IU1 NEA

Citazione di: David il Lun 21 Ottobre, 22:04 2019
Per iniziare con un rtx magari forse ti andrà bene anche l'immancabile Baofeng UV-5, con circa 20 euro (regalato) te lo porti a casa ma scordati di usare l'antenna esterne in VHF. :)

......grazie per la dritta...ma al momento ho un Baofeng GT-3WP.... https://amzn.to/3re1Fn5

David

Magari allora potresti tralasciare le cineserie e prendere uno Yaesu FT-70 https://amzn.to/2MK2wwT riceve in continua da 108 a 580 mhz airband compresa e funziona anche in C4FM e costa poco di più, di contro non è fullduplex e ha un normale display lcd ma la qualità generale è decisamente più alta.

Upe IU1 NEA

Citazione di: David il Lun 21 Ottobre, 23:49 2019
Magari allora potresti tralasciare le cineserie e prendere uno Yaesu FT-70, riceve in continua da 108 a 580 mhz airband compresa e funziona anche in C4FM e costa poco di più, di contro non è fullduplex e ha un normale display lcd ma la qualità generale è decisamente più alta.


.....e proprio casualmente stavo giusto leggendo questo

https://www.csyeson.it/it/ricetrasmettitori/427-885-yaesu-ft-70de.html#/28-espansione_di_banda-no_grazie/30-lingua_manuale_utente-italiano
çç16 çç16 çç16 çç16 çç16 çç16

SWL-181-TO

Consiglio decisamente "centrato" , le cineserie lasciano il tempo che trovano.
Anche se alcune recensione sembrano favorevoli, non dimentichiamo che valgono quello che costano.
Per quanto riguarda il ricevitore diciamo che dipende anche a quale fetta di mhz sei interessato, poi con quale antenna.
Io mi sono tenuto solo il mio fido FRG9600 per l'ascolto sui generis.
Potresti anche valutare un SDR serio o semiserio tipo:
https://it.rs-online.com/web/p/kit-di-sviluppo-per-radiofrequenza/1503954/
Spendi il giusto ed hai una buona piattaforma di ascolto.

Facilmente migliorabile e di buone caratteristiche.









Citazione di: David il Lun 21 Ottobre, 23:49 2019
Magari allora potresti tralasciare le cineserie e prendere uno Yaesu FT-70, riceve in continua da 108 a 580 mhz airband compresa e funziona anche in C4FM e costa poco di più, di contro non è fullduplex e ha un normale display lcd ma la qualità generale è decisamente più alta.

Upe IU1 NEA

Citazione di: SWL-181-TO il Mar 22 Ottobre, 09:10 2019
Consiglio decisamente "centrato" , le cineserie lasciano il tempo che trovano.
Anche se alcune recensione sembrano favorevoli, non dimentichiamo che valgono quello che costano.
Per quanto riguarda il ricevitore diciamo che dipende anche a quale fetta di mhz sei interessato, poi con quale antenna.
Io mi sono tenuto solo il mio fido FRG9600 per l'ascolto sui generis.
Potresti anche valutare un SDR serio o semiserio tipo:
https://it.rs-online.com/web/p/kit-di-sviluppo-per-radiofrequenza/1503954/
Spendi il giusto ed hai una buona piattaforma di ascolto.

Facilmente migliorabile e di buone caratteristiche.


...praticamente questo apparecchio sostutuirebbe una bibanda??e che frequenze copre??giusto per capire









Citazione di: David il Lun 21 Ottobre, 23:49 2019
Magari allora potresti tralasciare le cineserie e prendere uno Yaesu FT-70 https://amzn.to/2MK2wwT riceve in continua da 108 a 580 mhz airband compresa e funziona anche in C4FM e costa poco di più, di contro non è fullduplex e ha un normale display lcd ma la qualità generale è decisamente più alta.

SWL-181-TO

Citazione di: Upe il Mar 22 Ottobre, 12:59 2019
Citazione di: SWL-181-TO il Mar 22 Ottobre, 09:10 2019
Consiglio decisamente "centrato" , le cineserie lasciano il tempo che trovano.
Anche se alcune recensione sembrano favorevoli, non dimentichiamo che valgono quello che costano.
Per quanto riguarda il ricevitore diciamo che dipende anche a quale fetta di mhz sei interessato, poi con quale antenna.
Io mi sono tenuto solo il mio fido FRG9600 per l'ascolto sui generis.
Potresti anche valutare un SDR serio o semiserio tipo:
https://it.rs-online.com/web/p/kit-di-sviluppo-per-radiofrequenza/1503954/
Spendi il giusto ed hai una buona piattaforma di ascolto.

Facilmente migliorabile e di buone caratteristiche.


...praticamente questo apparecchio sostutuirebbe una bibanda??e che frequenze copre??giusto per capire


No è solo un ricevitore. Le caratteristiche sono indicate al link.







Citazione di: David il Lun 21 Ottobre, 23:49 2019
Magari allora potresti tralasciare le cineserie e prendere uno Yaesu FT-70 https://amzn.to/2MK2wwT riceve in continua da 108 a 580 mhz airband compresa e funziona anche in C4FM e costa poco di più, di contro non è fullduplex e ha un normale display lcd ma la qualità generale è decisamente più alta.

Upe IU1 NEA

ma su quuesto gingillo serve un antenna esterna oppure puo' andare bene anche una del portatile??......chiedo scusa in anticipo se posso aver scritto un eresia

SWL-181-TO

L'antenna è una parte fondamentale di qualsiasi sistema ricevente  (o trasmittente) , sono le ruote della tua automobile.
Una Ferrari con le ruote della Panda farebbe paura,,,, una Panda con le ruote della Ferrari non andrebbe avanti.

Però ci sono delle deroghe, spazi, disponibilità etc etc...
Dipende sempre dalla fetta di frequenze che ti interessa.
Pura utopia l'antenna "universale" , le varie Discone sono antenne compromesso e funzionano bene quanto una pentola (o quasi).
Quindi prima stabilisci cosa ti interessa ascoltare e poi si trova la migliore soluzione, anche in base agli spazi ed alla locazione.
Ovviamente anche un pezzo di filo (o una pentola) ti consentono di ascoltare ... però  ... come?










Citazione di: Upe il Mar 22 Ottobre, 13:39 2019
ma su quuesto gingillo serve un antenna esterna oppure puo' andare bene anche una del portatile??......chiedo scusa in anticipo se posso aver scritto un eresia

Upe IU1 NEA

Leggendo un po di caratteristiche ho visto che il VX-6E YAESU copre una bella fetta di banda.....e a livello di prezzo costa giusto una trentina di euro in meno rispetto al FT-70DE...........va da 0.504 a 999 MHZ mentre il 70-DE va da 108 a 579.995 MHZ.......

voi che ne pensate??

Upe IU1 NEA

A confronto tra i due vista la fasscia di frequenze che hanno mi mettono in crsisi...anche se ho trovato una recensione sul 70-DE che potrebbe aiutare..


SWL-181-TO

Con apparati del genere l'ascolto sotto la banda aerea è pura pubblicità...
Non serve a nulla se non ad ascoltare qualche broadcast in AM.
Ammesso che poi riesca a ricevere qualcosa.
A livello radioamatoriale è persino meglio una radiolina multibanda da supermercato.






Citazione di: Upe il Mar 22 Ottobre, 13:55 2019
Leggendo un po di caratteristiche ho visto che il VX-6E YAESU copre una bella fetta di banda.....e a livello di prezzo costa giusto una trentina di euro in meno rispetto al FT-70DE...........va da 0.504 a 999 MHZ mentre il 70-DE va da 108 a 579.995 MHZ.......

voi che ne pensate??

Upe IU1 NEA

Quindi il FT-70DE rimane in prima fila????

SWL-181-TO

Se pensi ad un bibanda è ottimo. Ha un ascolto esteso ma non troppo . Non è la solita baracca cinese.
Insomma spendi il giusto e non compri spazzatura.



Citazione di: Upe il Mar 22 Ottobre, 15:03 2019
Quindi il FT-70DE rimane in prima fila????

IW3HQD

Citazione di: Upe il Mar 22 Ottobre, 15:03 2019
Quindi il FT-70DE rimane in prima fila????
A mio avviso, sì. Si consideri in ogni caso la grossa limitazione costituita dal "gommino", quindi un pensierino a un'antenna esterna lo farei. Se le bande di interesse sono solo quelle aeronautiche, io mi guarderei anche intorno per vedere se si trova uno scanner a copertura di gamma più stretta, magari che parta dalle VHF e si fermi alle UHF: tanto, sopra o sotto a quelle non ascolterebbe comunque nulla.
73 de IW3HQD

Upe IU1 NEA

......perfetto...era per evitare di dovermi trovare nella situazione di dover acquistare 2 apparati....ma tanto credo che quella fine la faro' lo stesso........

tra i 2 apparecchi ...quello piu' recente è il 70DE dico bene??....a livello tecnologico dovrebbe essere anche piu' evoluto se non ho capito male..........

SWL-181-TO

Si ma non comprare il tiralatte... çç54 çç54 çç54 çç54 çç54


Citazione di: Upe il Mar 22 Ottobre, 15:21 2019
......perfetto...era per evitare di dovermi trovare nella situazione di dover acquistare 2 apparati....ma tanto credo che quella fine la faro' lo stesso........

tra i 2 apparecchi ...quello piu' recente è il 70DE dico bene??....a livello tecnologico dovrebbe essere anche piu' evoluto se non ho capito male..........

Upe IU1 NEA

 :)) :))

ma io dico....ma poi c'è qualcuno che legge le traduzioni??.......ah ah ah

SWL-181-TO

Io , ad esempio....



Citazione di: Upe il Mar 22 Ottobre, 15:35 2019
:)) :))

ma io dico....ma poi c'è qualcuno che legge le traduzioni??.......ah ah ah

David

Wow, uno Yaesu con il tiralatte e senza crudeltà sugli animali. çç7

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters