Baofeng GT-3TP MICROFONO ESTERNO

Aperto da IW3FZR, Mar 24 Settembre, 16:15 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW3FZR

Salve, qualcuno é a conoscenza di qualche microfono esterno compatibile con il BAOFENG GT-3TP che ovviamente funzioni bene? Gli originali hanno modulazione bassa ed inscatolata. Provato modifiche ma con scarso risultato...grazie anticipato 73 de IW3FZR GIACOMO

Sender

Ciao.

Non ci sperare troppo, sono tutti uguali e spesso è colpa anche della radio e non solo del microfono e l'unica cosa seria da fare è cambiargli la capsula oltre a fargli il foro sul contenitore se questo non è presente, insomma nulla di nuovo.

Se proprio vuoi comprarne uno che teoricamente ha qualcosa in più allora potresti prendere questo riconoscibile dalle parti arancioni: https://www.ebay.it/itm/High-Quality-Speaker-Hand-Microphones-BaoFeng-UV-5R-8W-GT-3TP-Walkie-Talkies-MIC/233005169422?hash=item364030bb0e:g:tO4AAOSwwj5b6sLC Sempre che tu non c'è l'abbia già!

Shack

Forse un microfono ideale esiste anche ma io non l'ho mai trovato nonostante ne abbia ben sei tutti diversi sottomano, anche se esteticamente diversi c'è poca differenza a livello qualitativo, so comunque che parlando di radio e microfoni palmari cinesi qualcuno ha anche trovato quello ideale ma è anche assurdo sperare nella dea bendata e comprarne a bizzeffe sperando di trovare l'abbinamento giusto radio/mic. In giro le modifiche le trovi ed è anche la miglior cosa da fare, ricorda però che molti escono con la modulazione bassa perché è l'rtx fatto così e non il microfono e anche qui in base al modello di portatile si trovano diverse modifiche, chiaramente è un lavoro non da cinque minuti quindi valuta se ne vale la pena.

IW3FZR

Grazie per le risposte, proverò a sapere qualcosa di più sul microfono che mi avete suggerito.

IW3FZR

Cortesemente, riesci a dirmi la marca del microfono che mi hai consigliato? Hai riscontri positivi sul suo funzionamento?
Grazie!
Giacomo
IW3FZR



Citazione di: Sender il Mar 24 Settembre, 17:04 2019
Ciao.

Non ci sperare troppo, sono tutti uguali e spesso è colpa anche della radio e non solo del microfono e l'unica cosa seria da fare è cambiargli la capsula oltre a fargli il foro sul contenitore se questo non è presente, insomma nulla di nuovo.

Se proprio vuoi comprarne uno che teoricamente ha qualcosa in più allora potresti prendere questo riconoscibile dalle parti arancioni: https://www.ebay.it/itm/High-Quality-Speaker-Hand-Microphones-BaoFeng-UV-5R-8W-GT-3TP-Walkie-Talkies-MIC/233005169422?hash=item364030bb0e:g:tO4AAOSwwj5b6sLC Sempre che tu non c'è l'abbia già!

Sender

Parlare di marca è perfino eccessivo :) sono tutti generici e venduti con marchi diversi, questo almeno e venduto come microfono di alta qualità e quindi sempre meglio di quelli che costano soli tre euro, poi sulla veridicità è un'altra utopia ma almeno bisogna provarci, avrai pur sempre un microfono in più ma se funzionerà sulla tua radio come vuoi tu non c'è scritto e non ci sarà mai scritto da nessuna parte. Ce ne sono una miriade e spesso anche se identici montano una capsula diversa, non stiamo parlando di Icom o Yaesu ma di cineserie a basso costo e quindi non c'è alcuna certezza su niente.

IW3FZR

ok grazie!



Citazione di: Sender il Mer 25 Settembre, 16:24 2019
Parlare di marca è perfino eccessivo :) sono tutti generici e venduti con marchi diversi, questo almeno e venduto come microfono di alta qualità e quindi sempre meglio di quelli che costano soli tre euro, poi sulla veridicità è un'altra utopia ma almeno bisogna provarci, avrai pur sempre un microfono in più ma se funzionerà sulla tua radio come vuoi tu non c'è scritto e non ci sarà mai scritto da nessuna parte. Ce ne sono una miriade e spesso anche se identici montano una capsula diversa, non stiamo parlando di Icom o Yaesu ma di cineserie a basso costo e quindi non c'è alcuna certezza su niente.

IW3FZR

AGGIORNAMENTO
A chi potesse interessare, ho acquistato un microfono PROXEL PJD -3602, direi che va proprio bene.

Sender

Buono a sapersi, esternamente lo vedo identico agli altri ma evidentemente avrà un capsula microfonica migliore e magari con una impedenza più adatta ai Baofeng.

user

Ciao GIACOMO, ottima dritta per chi utilizza questi rtx di certo ne faranno tesoro chi desidera dotarsi di tale dispositivo.
Ai fatto benone a condividere la tua esperienza con questa comunity.
Ciao e Auguri di buon Natale.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Shack

In fondo sono microfoni generici con una capsula altrettanto generica ed economica e alla fine si va letteralmente a casaccio, è come una lotteria e vinci se sei fortunato.

IW3FZR

Si penso anch'io sia un po' una lotteria...ne ho provati diversi, Kenwood compreso. Questo che vi ho detto effettivamente si comporta bene. Ritengo sempre utile condividere le esperienze in modo possa servire ad altri che potrebbero avere lo stesso problema. Grazie a voi!
Buon Natale a tutti!
73 de IW3FZR
Giacomo LABARBUTA
ROVIGO

Shack

Prima dell'evento delle cineserie cerano pochi microfoni generici e si comprava solitamente quello corrispondente al marchio della radio, oggi invece è tutto un calderone con dentro qualsiasi cosa e spesso per indovinarlo bisogna comprarne più di uno, assurdo ma è così. >:( :) 73

charles_forever

Riguardo alla modulazione dei vari Baofeng (io ne ho tre diversi), non posso dire che sia insufficiente. Però non è certo da broadcasting. Durante queste ferie natalizie voglio togliermi uno sfizio: sostituire la capsula di un microfono esterno, anche da battaglia di infimo ordine, con una capsula piezo. Sono abbastanza convinto che sfonderò l'audio dei corrispondenti! Poi vi faccio sapere.

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

Sender

Una buona capsula fa miracoli, in questa discussione www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=833. c'è perfino chi al Baofeng UV5 gli ha collegato con successo un microfono da tavolo Zetagi MB+4, l'mportante è provarci.


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters