Consiglio quadribanda

Aperto da ilbarba13, Mer 17 Ottobre, 17:42 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ilbarba13

Buonasera a tutti ragazzi volevo chiedere qualche consiglio per un quadribanda che riesce a coprire più frequenze. Avevo letto della TYT TH-9800 https://amzn.to/2DesHoi copre anche la modulazione CB ma solo in AM e non in FM. (Receive Range: 26-33Mhz, 47-54 MHz, 110-180Mhz ( with AM Air band), 350-399Mhz, 430-512Mhz, 750-947Mhz). C'è qualcosa di più completo come quadribanda AM/FM ? Qualcosa del tipo VHF/UHF/HF e con banda CB AM/FM. Volevo mettere in auto un unico apparato AIO così da non ingombrare il mio fuoristrada. Aspetto risposte da parte di tutti. Grazie mille.

SimplexFM

Ciao. Se cerchi un multibanda veicolare che funzioni anche sulla banda CB ma non solo in AM ma anche FM/SSB ci sono esenzialmente solo apparecchi Yaesu, Icom ecc il qui costo è sempre notevole, ad esempio lo Yaesu FT-857, Icom IC706, Icom IC-7000, ecc. giusto per dirtene alcuni.

Naturalmente spero tu abbia la patente di radioamatore altrimenti rischieresti grosso a girare in macchina in caso ti chiedessero se hai un autorizzazione in merito. Inoltre sulla banda CB non li potresti usare in qualsiasi caso non essendo appunto dei CB omologati.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ilbarba13

Beh si so come funziona ovviamente, non ho ancora la patente da radioamatore ma ben presto la prenderò. Sto terminando la laurea in ingegneria informatica. Avevo sentito Yaesu che fa dei bei apparecchi quadribanda. Costa sugli 800,00 euro la versione F857D se non erro. https://amzn.to/2DdngWB

ilbarba13

Comunque ho letto sulle caratteristiche del Yaesu FT-857D ma mi dice solo le bande di ricezione, ma di trasmissione che bande copre ??

user

Ciao, Se non disdegni l'usato trovi a 700 euro lo Yaesu FT991 che è  un quadri banda di tutto rispetto al di là di tutte quelle sirene che criticano la prima serie, sta alla larga dai vecchi IC706 solo pochi fortunati possono vantarsene,   soffrono di gravi problematiche, a tale riguardo informati bene.
Saluti
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ilbarba13

Graziee sul serio ma ero molto interessato al Yaesu FT-857D avevo letto che si poteva anche fare una modifica per ampliare il numero di canali di trasmissione intervenendo sui Jumping.

SimplexFM

Tutti gli apparati ad uso esclusivo per radioamatori funzionano in trasmissione solo sulle bande radioamatoriali compreso l'FT-857.

La modifica per l'ampliamento della frequenza richiede di metterci le mani dentro e di usare anche il saldatore, ti allego comunque il PDF con la modifica.

Modificarlo comunque non serve a nulla visto che in tutti i casi non possono essere legalmente usati in nessun altra frequenza se non in quelle assegnate ai radioamatori, almeno che non si faccia finta di niente come troppo spesso accade. >:( :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ilbarba13

Grazie mille è tutto chiaro... ben presto sarò anch'io radioamatore ripeto !

SimplexFM

Citazioneben presto sarò anch'io radioamatore ripeto !
Appunto per questo bisogna rispettare il bandpaln. ;)

In alternativa potrebbe anche interessarti lo Yaesu FT-817 https://amzn.to/3VXNQJb che è anche il più economico della serie, tuttavia si tratta di un QRP quindi hai al massimo 5 watt, però se lo compri magari usato la spesa sarà minima rispetto ad altri modelli, in alternativa c'è anche il più recente FT-818 che è praticamente identico tranne per alcune migliorie e per il fatto che dispone di 6 watt e non di cinque, naturalmente costa di più del suo predecessore e per un watt di differenza forse non ti conviene.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters