ICOM IC-2725

Aperto da marcello55, Mar 27 Settembre, 10:36 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marcello55

Buongiorno.
Non ho ancora capito come fare a settare un ponte su questo apparato ( anche perchè sono alle prime armi  :(  ). Vorrei inserirli nella memoria CALL in modo da essere presto richiamati. Qualcuno sa dirmi/riportarmi i vari passaggi? Grazie  ^-^

IZETA5

Ciao. Ma almeno il manuale ce l'hai! al massimo posso riportarti quello che è scritto li visto che la procedura è quella.

Trevor

Di base devi fare così, selezioni semplicemente tutte le impostazioni dal modo VFO, in pratica scegli lo shift, la direzione dello stesso e il tono CTCSS, fatto questo non fai altro che portare tutto in una memoria libera, se leggi il manuale ci sono riportate anche queste "TRE" cose, è più facile a farsi che a spiegarsi, infatti è per questo che non ti ho detto tutti i singoli passaggi altrimenti ci metto tutta la giornata çç45 :D

marcello55

Grazie, ma pensavo a qualcosa di più "immediato". Se invece partissi dall'altra parte? Mi spiego: collego l' RTX al PC con relativo software, poi inserisco i settaggi dal computer e li travaso nell'RTX.... che ne dite? Salutoni

Trevor

Beh è chiaro che se usi il software di programmazione sarà tutto più semplice e in particolare se devi memorizzare molte frequenze, inoltre se fai casini smanettando direttamente con la radio basta che lo riprogrammi semplicemente ricaricando il salvataggio, insomma più comodo di così.

marcello55

Sai dirmi come è fatto il cavetto di collegamento tra l' RTX ed il PC (windows) ? E' come quello in foto? Come un cavetto audio stereo?

Trevor


marcello55

Grazie Trevor. Lo spinotto USB va naturalmente al PC, ma il jack dove va inserito nell'RTX, perchè non vedo una ben identificata entrata per questo. Approfitto...  ^-^

Trevor

Naturalmente nella presa dell'altoparlante esterno ..almeno che non ce ne sia un'altra dedicata!

marcello55

OK. Mi sembrava strano che per interfacciarsi con il PC si sfruttasse l'uscita audio..... Comunque ci proverò. Ci sono due uscite audio, una SP1 per entrambe le bande (UHF-VHF) ed una seconda solo per le UHF nel caso si vogliano inserire due altoparlanti (uno per banda). Ti ringrazio per le dritte. 73

Raptorgiovy

Salve a tutti, chiedo scusa ma avrei una richiesta. Sto cercando di interfacciare il pc a una Icom IC-2800H che ci hanno regalato in associazione come veicolare. Ho già collegato il cavo, settato la porta COM del mio cavo e tentato la connessione con il software CS-2800 ma continua a sbattermi fuori. Leggo nella schermata che devo premere una sequenza di tasti sulla radio per entrare nel "cloning mode" ma nn capisco quando devo premerli. Qualcuno ha già fatto questa operazione? Grazie

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters