Frequenze dei Carabinieri,Polizia,Vigili del fuoco ecc...

Aperto da Radio, Ven 07 Agosto, 10:47 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Radio

Volevo chiedere a chi sapesse rispondermi ma in che fre quanze trasmettono i seguenti "organi" dello stato:

Polizia

Carabinieri

Polizia stradale

Vigili del fuoco

Grazie in anticipo per le risposte (ovviamente quelle che sono interessanti ed intelligenti e che rispondono alla frequenza,Grazie)

P.s: Chiedo queste informazioni a titolo informativo  çç23  C:-)


Attenzione: Aggiornamento ho trovato su internet un pdf su tutte le frequenze degli organi dello stato e posso dire che dipende da zona a zona

pero' adesso mi sorge una domanda ma c'è qui in italia uno statndard sulle frequenze che utilizzamno gli organi dello stato oppure no?

GianlucaB

Ovvio che c'è un piano di ripartizione delle frequenze, che stabilisce, quali frequenze sono attribuite al Ministero della Difesa, e quindi assolutamente da evitare, e quali ad altri servizi.

Ovviamente poi all'interno della fetta di frequenze attribuite al Ministero della Difesa, avranno assegnato frequenze specifiche ai vari organi delle varie città o regioni.


Radio


GianlucaB

Citazione di: Radio il Ven 07 Agosto, 12:28 2015
Ma quali sono le frequenze da non entrare?

Tutte, tranne quelle di libero utilizzo, o al massimo quelle radioamatoriali.


Radio

Scusa mi sono spiegato male volevo chiedere piu' specificamente quali sono le frequenze della polizia e dei vigili del fuoco?

GianlucaB

Citazione di: Radio il Ven 07 Agosto, 12:42 2015
Scusa mi sono spiegato male volevo chiedere piu' specificamente quali sono le frequenze della polizia e dei vigili del fuoco?

Hai detto di aver scaricato un pdf, quindi probabilmente li c'è scritto.
Normalmente questi sono argomenti vietati, di cui è bene non parlarne.


Radio


Simone

Salve a tutti voi! Se posso dire la mia più che violare il regolamento credo sia una questione di buon senso, le frequenze in questione non sono di certo un segreto, ma anzi, per quale scopo siano adibite è cosa di pubblico dominio, ma bisogna ricordare che il loro ascolto non è consentito, di conseguenza non è per così dire molto elegante parlarne pubblicamente non so se mi spiego, e poi se hai trovato della documentazione in merito significa che in teoria dovresti avere già la risposta!

Radio

Si, la risposta c'e' lo' ma volevo mettere a disposizione di tutti il sapere no?

Simone

Capisco le tue buone intenzioni ma ti assicuro che certe cose meno si sanno è meglio è, poi se le scrivi qui penso che verresti bannato e subiresti un richiamo. E' interesse della comunità non darci la zappa sui piedi, non so se mi spiego :)

Radio

Si capisco infatti non vado avanti comunque ho chiesto all utente "TEAM" che credo che sia l' admin gli ho inviato un messaggio privato ma attendo risposta

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters