Lettura ROS su Hamradiodeluxe

Aperto da IU4FBU, Mer 06 Maggio, 08:23 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU4FBU

Ciao , non riesco a leggere il ROS con HRD, ma nemmeno la
Potenza in uscita. Riesco a visualizzare solo S meter. Qualcuno mi può dare un consiglio ?
Grazie
DavIde
IU4FBU
Icom 756 pro ii

Radiofaro

Ciao. Cosa intendi di preciso, potresti dare maggiori dettagli, parli del controllo remoto del tuo rtx!

IU4FBU

Si, mi riferisco al controllo remoto. Sto' operando a circa 3 metri dalla radio senza poterla vedere e vorrei tenere un occhio al ROS tramite computer. Avrei anche rosmetro esterno https://amzn.to/3zOod1I ma remotizzarlo è più complicato.
Grazie per un feedback.
Davide

Radiofaro

Sinceramente quello che vuoi fare tu non l'ho neanche mai sentito o forse non ci ho mai fatto caso, se mai è possibile dipende innanzitutto dal modello di rtx che dovrà appunto supportare tali comandi in remoto e naturalmente dal software, dovresti provare a verificare con un software dedicato al tuo apparato e non con un generico quale Hamradiodeluxe.

IU4FBU

Grazie,
Al di là della particolarità del mio shack, pensavo fosse una richiesta abbastanza comune poter vedere  i meter di segnale (S) , potenza emessa, e ROS su un applicativo che comanda la radio. Allego esempio di un applicativo che mostra a video una rappresentazione analogica di uno strumento.
Che ipotizzo configurabile per mostrare S o PO o ROS sempre che la radio lo supporti.
Ma ICOM 756 dovrebbe, a meno di smentite di qualche collega che ha avuto esperienza negativa al riguardo.
Grazie per un supporto.
Davide

user

Ciao Davide, HRD non supporta le funzioni che tu richiedi e non lo fanno neppure altri software simili.
Inoltre la tua radio è un pò stagionata per queste chiamiamole raffinatezze ma puoi sopprime facilmente con una telecamerina.
I software per la gestione remota spesso sono specifici per una serie limitata di rtx di concezione moderna e sono tutti a pagamento e forniti dalla stessa Azienda fornitrice del' rtx.
Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IU4FBU

Grazie BID,
A questo punto mi metto il cuore in pace .... :-[
Cercherò altra strada per tenere sotto controllo il ROS ...
Davide

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters