Trasmissione mail

Aperto da batman1961, Gio 27 Dicembre, 09:24 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

batman1961

Buongiorno a tutti e tanti auguri anche se in ritardo di buon Natale. Sono intenzionato ad acquistare una radio portatile in quanto la mia Kenwood TH-F7 https://amzn.to/3sOaVkr non riceve più bene (ricevo solamente da frequenze molto vicine sui 500 metri e non oltre), anzi se qualcuno, prima che la butti via mi saprebbe dire se per caso c'è qualche soluzione glie ne sarei grato. Tornando a prima, vorrei una portatile semplice da usare, con un bel display, che riceve bene, se possibile anche i toni digitali e che abbia una durata ottima di batteria. Forse chiedo troppo ma siccome non me ne intendo, chiedo a voi che sicuramente mi saprete indicare l'apparato giusto. çç30

Lucas

Ciao Batman1961.

Prima di cambiare radio sei certo di non avere inserito per sbaglio l'attenuatore!

Hai provato a fare un all reset dall'apposito menu!

Hai verificato che non sia un problema di antenna e non di radio!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

batman1961

Ciao Lucas. Grazie per la risposta così veloce. Ho provato per due volte a riportare l'apparato alle impostazioni di fabbrica ripartendo perciò da zero ed ho provato anche a cambiare l'antenne con quella del mio amico che funziona bene ma. come sempre, quello del mio amico prende da molto distante (si parla anche ci circa 10 KM) mentre con la mia dopo circa 500 metri è completamente MUTA. Grazie, non so più cosa fare. Peccato perchè la portatile ce l'ho solamente da circa un paio di anni, acquistata però già usata ma tenuta in ottime condizioni. 
N.B. Non so neppure cosè l'attenuatore.

Lucas

Immagino comunque che non l'hai testato solo con il portatile del tuo amico, non vorrei fosse il suo ad avere problemi!

Per quanto riguarda un nuovo portatile dipende anche da cosa ti serve, il TH-F7 ad esempio integra anche un ricevitore a larga banda e la SSB, poi non sapendo appunto quali caratteristiche cerchi potei elencartene all'infinito, già il THF7 è un bibanda ma forse a te basta anche un monobanda oppure no!

Da quanto ho capito però non sei per così dire del settore, quindi a titolo informativo, approfitto anche per sottolineare che l'uso delle ricetrasmittenti e regolamentato da apposite normative quindi è d'obbligo essere sempre in regola.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

batman1961

Si lo so grazie ma lo uso molto spesso per lavoro e, nel mio caso, non c'è nessuno che si permette di controllare. Mi piacerebbe sempre un bi banda con una buona ricezione e facile da utilizzare e con la possibilità di arrivare da 410 a 450 MHZ. Oggi comunque porto il Kenwood che ho per farlo vedere in un negozio specializzato poi vediamo. Tu se intanto puoi dirmi alcuni modelli che mi possono andare bene te ne sarei grato che così, se questo è proprio inutilizzabile procedo con un nuovo acquisto. Penso questo perchè un'altro mio amico che aveva lo stesso apparato ha dovuto buttarlo perchè era diventato completamente "sordo". Ecco perchè penso che anche il mio abbia quel problema. Spero di non ma non so come sistemarlo. Poi ti farò sapere.
Già che ci sono mi puoi dire se è corretto come sto scrivendo? In questo modo il mio messaggio lo possono vedere tutti o per far si che lo vedano tutti devo fare qualcos'altro. Grazie mille

Lucas

CitazioneSi lo so grazie ma lo uso molto spesso per lavoro e, nel mio caso, non c'è nessuno che si permette di controllare
Non so in quale ambito e frequenza lo usi ma il problema non è solo che qualcuno possa venire a controllare, sii sicuro almeno di usare delle frequenze dove non rischi di disturbare nessuno, comunque discorso chiuso visto che ne sei già consapevole.

A questo punto provo a buttarmi sul nuovo portatile, invece di un costoso giapponese che ne diresti del classico cinese bibanda da meno di 30 euro, il solito Baofeng UV-5 lo si trova ormai anche nei fustini del Dixan, non costa nulla e va fin troppo bene, anzi il ricevitore è ancora più sensibile di quello del TH-F7 e questo posso garantirtelo personalmente avendo sia uno che l'altro, inoltre se per qualche motivo proprio dovesse rompersi lo ricompri nuovo visto che i 25 euro, prezzo minimo sul mercato, sono la metà di una eventuale riparazione.

CitazioneGià che ci sono mi puoi dire se è corretto come sto scrivendo? In questo modo il mio messaggio lo possono vedere tutti o per far si che lo vedano tutti devo fare qualcos'altro.
A posto così, tutti possono leggere tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

batman1961

Ok Lucas. Grazie
Ieri sono stato al negozio per farlo controllare ma è chiuso sino al sette gennaio. Lo faccio controllare poi se proprio non va provvederò come dici tu. Per me l'importante è che riceva e trasmetta bene.

BarraMobile

Buona giornata a voi.

Io pensavo anche ad un Polmar DB-10 https://amzn.to/38b2itn hai ben 10 watt e viene fornito di serie con una seconda antenna particolarmente lunga, potenza più antenna performante uguale ottime prestazioni, poi il mercato offre praticamente di tutto e se hai soldi da spendere cè sempre di meglio in base alle esigenze.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Deltanove

Salve a tutti.

In un certo senso sono felice che batman1961 abbia questo problema con il suo Kenwood TH-F7, nel senso che almeno non sono l'unico, anche il mio ha lo stesso problema, a me lo fa solo in UHF ma comunque è un vero peccato.

Batman ti chiedo un favore, se porti a riparare il tuo mi farebbe piacere sapere cosa ti dirà il tecnico ed eventualmente la spesa di riparazione.

batman1961

Sara fatto Deltanove. Debbo aspettare sino a lunedi' prossimo quando riapre il negozio poi ti faccio sapere. Per quanto riguarda la Polmar DB10 ce l'avevo gia' ma l'ho venduta nuova a meno della meta' perche' non riuscivo a capire quasi nulla. In particolare come inserire i toni. Ciao a tutti e auguri çç30

Deltanove

Perfetto ti ringrazio, sono particolarmente curioso di sapere cosa ti diranno.

A risentirci più avanti e per ora Auguri di Buon Anno a tutti. çç3

batman1961

Ciao Deltanove. Ti avevo promesso che ti avrei avvisato riguardo alla mia radio Kenwood TH-F7. Oggi sono andato a riprenderla e purtroppo l'esperto mi ha detto che non è riuscito a sistemarla. In pratica aveva il finale guasto ed anche il "integrato pilotaggio". Riferiva che ha tentato in tre posti di fare arrivare i pezzi guasti ma nessuno, neppure la ditta principale glieli manda. Riferiva altresì che non sapeva neppure se, riusciva ad avere i pezzi rotti, quanto avrei speso. Consigliava di provare a vedere se qualche amico o conoscente aveva la stessa radio che non utilizzava più per recuperare i pezzi. A questo punto, visto che la radio mi serve, ho cambiato e li da lui ho acquistato una MIDLAND CT890. Oggi ho cominciato a smanettare con questa radio e mi sembra abbastanza semplice. Tieni presente che riceve anche i toni digitali. Spero e sono sicuro che mi andrà bene. Ciao a risentirci

Deltanove

Ti ringrazio per l'informazione. Mi dispiace per il tuo TH-F7, non so se chi l'ha guardato è un tecnico generico o specializzato in ricetrasmittenti, ma se così non fosse prova a spedirlo in un laboratorio apposito, li fanno miracoli e i pezzi li trovano sempre.

Credo però che la causa del tuo problema sia diversa dalla mia, il mio non ha problemi di finali e infatti non capisco cosa c'entra con il fatto che il tuo sia diventato sordo! I finali riguardano la parte trasmittente e non ricevente. Magari prova a portarlo da un altro dottore più specializzato. :D

batman1961

Grazie Deltanove. Anche se oramai ho acquistato l'altra radio proverò a fare come hai detto. Con calma troverò qualcun'altro specializzato e proverò a portarglielo. Ciao

ziorick2018

Citazione di: batman1961 il Gio 17 Gennaio, 18:40 2019
Grazie Deltanove. Anche se oramai ho acquistato l'altra radio proverò a fare come hai detto. Con calma troverò qualcun'altro specializzato e proverò a portarglielo. Ciao
Ciao!
Se mi fai sapere che pezzi ti servono posso provare ad averli.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

100UNO

Però io non ho capito perché questa discussione si intitola : Trasmissione mail?  :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters