Bisogna preparare un video di risposta a questi personaggi...

Aperto da in3eqa, Mar 23 Luglio, 00:55 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

in3eqa

I signori amanti della teoria secondo la quale questo pianeta sia una "pizza", hanno pubblicato questo filmato sconvolgente... Vi consiglio di reggervi bene sulle vostre sedie:

https://www.youtube.com/watch?v=S2ZTnhzDcuk&lc=

Secondo l'autore del filmato o comunque il gestore di questo account, "gli astronauti infatti la usano (sottintesa la ionosfera) come specchio la mattina per lavarsi i denti e farsi la barba".
E' vero che si potrebbe applicare la massima di Virgilio a Dante: "non ti curar di loro ma guarda e passa", ma credo che su questo argomento come radioamatori si deve intervenire con una risposta... Mettere in discussione la propagazione delle onde elettromagnetiche affermando che non esistano gli strati E, F1, F2 etc sia una follia...

Urbano

Credo che l'unica risposta sia mandargli l'ambulanza dei matti, questi hanno anche il cervello che è piatto. çç46
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Di gente strana ne esiste tanta al mondo, questo può essere paragonato ai terra-piattisti, poverino per lui il mondo della radio è piatto (per assonanza ai terra-piattisti).
Credo che un TSO gli possa far bene perchè nella sua folle lucidità quel che restava di materia grigia se l'è bevuta.

Saluti per Tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

in3eqa

L'assurdità è che il filmato ha lo scopo di dimostrare che questo piccolo pianeta sia equivalente a una "pizza" proprio attraverso l'assioma che le onde elettromagnetiche viaggiano tutte in linea retta, a prescindere dalla loro lunghezza e per di più ponendo come giustificazione di questa assurdità le cartine che noi radioamatori utilizziamo per effettuare collegamenti in HF o via corta o via lunga... Se ci sono delle persone che fanno della sperimentazione e dell'hacking nel settore delle telecomunicazioni il fulcro della loro attività siamo proprio noi... E' come pensare di vendere un tappeto a un persiano, diceva il proverbio...

Claudio

Ad un certo punto leggendo i commenti di risposta che ha dato questo tipo a chi ha osato contraddirlo ho dovuto smettere di leggere perché non mi era sopportabile sentire certe affermazioni da bambini dell'asilo, sembra incredibile che esista certa gente eppure è tutto vero. çç42
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Radiofaro

Diciamolo chiaramente, in passato i matti si incontravano solo per strada oggi invece sono anche sui social, facciamocene una ragione, sono tanti e sono pure ben organizzati.

user

Citazione di: Radiofaro il Mar 23 Luglio, 18:06 2019
Diciamolo chiaramente, in passato i matti si incontravano solo per strada oggi invece sono anche sui social, facciamocene una ragione, sono tanti e sono pure ben organizzati.

Ciao, hai perfettamente ragione, la stessa cosa hanno fatto con gli astronauti che sono sbarcati sulla Luna se vedi in giro per la rete cè un complotto che asserisce che nessuno è mai andato sulla Luna.
Sappiamo che sono balle perchè eravamo in piena guerra fredda e per primi sarebbero stati i russi a sbugiardare gli americani.
Ai giorni nosti c'è un satellite che ha mappato la luna è ha sorvolato i siti degli allunaggi e si vedono chiaramente le cose che hanno lasciato gli astronauti per non parlare dei riflettori laser lasciati li.
Ebbe girano dei video dove dichiarano che è tutta fiction.
Only fake fake news, sono solo falsi come i terrapiattisti ancora oggi.
Saluti per Tutti
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Luciano

Questi sono i soliti complottisti, per carità i complotti ci stanno ma quando uno li vede dappertutto allora è malato, ripeto è malato. La luna, l'undici settembre, la terra piatta e c'è perfino chi dice che i terremoti sono causati dalle operazioni della nato e che la guerra in Iraq non c'è mai stata, in pratica ognuno si fa i film nella testa e si convince che quella sia la verità. Ripeto, i complotti esistono e questo è fuori discussione ma quando diventano una ossessione allora si trasforma in una malattia mentale. çç51
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

charles_forever

Lo psicanalista Wilhelm Reich aveva coniato la definizione di "appestato psichico", per descrivere lo stato mentale in cui si trovano persone che si convincono di una presunta verità, fino a tentare di dimostrare l'indimostrabile.
Chi ha la "peste psichica" non può essere convinto del contrario di quanto afferma, perché questo stato di "peste" si sviluppa in persone già molto deboli, che incontrano un gruppo di "appestati", e si montano come la maionese l'uno con l'altro. La loro forza è proprio nel gruppo, rispondono alle controaffermazioni esterne con formule apprese da altri come loro, e i cosiddetti complottisti sono un buon esempio, come anche alcuni gruppi animalisti o nazi-vegan. Altri esempi, eclatanti, furono in passato alcune comunità hippy, i gruppi pseudo-religiosi, tipo gli Hare-Krishna, eccetera. Se non si tratta di sette sataniste, ma di convinzioni bislacche ma tutto sommato innocue, meglio in fondo lasciar perdere, e augurare loro che sia il destino a fargli incontrare qualcuno che gli faccia cambiare idea. E' dimostrato che un individuo non può passare tutta la vita a cercare di convincere gli altri delle sue idee, prima o poi tutti si stufano. Speriamo che al terra-piattista del video la sorte riserbi un prossimo cambiamento di visione del mondo e un modo meno radicale, meno "appestato" di vedere le cose!...

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

Urbano

Anche senza lo psicanalista Wilhelm Reich ci siamo accorti lo stesso che questi individui hanno delle anomalie mentali e sono fortemente influenzabili poiché non capaci di ragionare e realizzare con la propria testa, comunque il termine "peste psichica" è quanto di più azzeccato.

Tra poco queste persone affermeranno anche che la pizza non è piatta ma sferica. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Claudio

Questi individui vengono definiti complottisti quindi appunto sono loro che fanno i complotti e questo spiega già tutto, è il colmo che dei complottisti parlino di complotti, tra l'altro complotti che sono come le barzellette.

CitazioneTra poco queste persone affermeranno anche che la pizza non è piatta ma sferica.

Comunque io ad esempio sono proprio un pizzasferista in quanto ritengo che la pizza non sia piatta ma sferica come la testa che ho in testa. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

RadioLino

Noto con piacere che parlando di terrapiattisti si finisce sempre per parlare di malattie mentali, manicomi, ossessioni, ecc.. Credo dunque che la questione sia già chiusa sul nascere visto che il problema non è se la terra è piatta o meno ma se questi individui hanno le rotelle a posto oppure no. Buona Pizza a tutti ....questa si che è piatta. :)

Claudio

Infatti terrapiattisti e problemi mentali sono fortemente correlati quindi non né un caso che si finisca a parlare di questo. çç19
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

RadioLino

Tra l'altro non si capisce perché la terra deve essere piatta e gli altri pianeti no! Direi che è un'ingiustizia. ;)


Cicciopanza

ma che cavolo... la terra piatta  çç28 ... ma se tutti sanno che è concava, altrimenti i mari cadrebbero giù!

çç54


73 Mauro

RadioLino

Giusta precisazione cicciopanza, il problema però è di farglielo capire a questi terrapiattisti che la terra non è piatta ma a forma tazza, anzi a pensarci bene forse è a forma di piscina hi. :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters