Buon anniversario Marconiano a tutti !

Aperto da in3eqa, Mar 25 Aprile, 07:07 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

in3eqa

Il 25 aprile 1874 nasceva a Bologna il sig. Guglielmo Marconi, primo radioamatore della storia e premio Nobel per la fisica nel 1909. Tutto il mondo dovrebbe sempre rendere omaggio a questa persona, per le innumerevoli vite che si sono salvate, soprattutto nei viaggi marittimi, attraverso la sua invenzione. Davvero un peccato che in territorio italiano questa ricorrenza sia totalmente dimenticata, per la presenza di un evento politico. Per l'occasione, sul ripetitore IR3UEJ, un beacon con la registrazione della seguente dichiarazione di Marconi sarà trasmesso, una volta l'ora:

"Fin dal 1895, all'inizio cioè dei miei primi esperimenti, io ebbi la forte intuizione, direi quasi la visione chiara e sicura, che le trasmissioni radiotelegrafiche sarebbero state possibili attraverso le più grandi distanze".


Dino

Auguri di Buon Compleanno al nostro papà Guglielmo Marconi çç3 :D

Romero

Il 25 Aprile offusca questo importante anniversario, ma proprio il 25 di Aprile dovevano liberare l'Italia! potevano aspettare almeno un giorno HI ;D

Dino

L'importante è che ce ne ricordiamo noi, gli altri che se la attacchino al tram çç44

Beppe

Quando si dice: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters