Breve Storia invenzione del RADAR ....

Aperto da IW2BSF, Sab 16 Gennaio, 14:18 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

Mio NUOVO mio articolo  sulla breve storia del RADAR  dagli inizi  alla 2 guerra mondiale !

Tratto anche del mitico Marconi che l'aveva come sempre anche con il Radar vista giusta, i primi studi , dell' inventore inglese e sul nostro Radar italiano (GUFO), chi sa che oltre Marconi molti presupposti e  teorie erano tutte italiane ?


Della decisiva invenzione del tubo MAGNETRON ( noi e i tedeschi usavamo le valvole normale , usando da 20 a 200 Mhz con radar quindi con poca definizione ! ) da parte degli inglesi e quindi l'uso in microonde.... risolutivo !  Come tutti penso sanno il tubo magnetron viene tutt'ora usato nei ns forni a microonde nelle nostre casa.


Senza dimenticare la GUERRA ELETTRONICA e quindi anche l'invenzione delle contromisure di disturbo elettroniche EMC !
24 pagine da leggere al volo .


PS ricordo che il mio articolo "Lista tutti i FILM e altro sui Radioamatori" e' stato appena aggiornato e ora siamo a oltre 40 pagine.

73 e buona lettura de  IW2BSF  - Rudy


[http://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2016/]

ExPirata

Quando ero piccolo sognavo di avere un radar e l'antenna che girava sopra al tetto di casa perché pensavo che così potevo capire dove si trovassero le automobili in movimento attorno a casa mia, evidentemente da piccoli si sogna un po' troppo! :o :)


IZETA5

bel sogno expirata ma non eri l'unico perché io invece sognavo di vedere addirittura i pedoni con il Radar çç7

ExPirata

Complimenti a te allora, anche se purtroppo credo che ne io ne tu abbiamo mai visto nulla nei radar, ma tanto noi abbiamo le radio che sono molto meglio hi. 73

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters