Nuovo arrivato !! :-9

Aperto da Carlog, Lun 30 Marzo, 01:33 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Carlog

73 a tutti 1, sono Carlog , il mio QTH è nella provincia di Grosseto a circa 20 Km. verso le colline.
Anni fa, quando lavoravo all'aeroporto di Mi/Linate, nel settore Assistenza al Volo ( ma ero amministrativo !:-), in considerazione della mia passione per il radiantismo chiesi il nominativo SWL perchè potevo avere a disposizione ogni tanto apparati per tale uso. Dopo una serie di traslochi, durante i quali ho smarrito la concessione  rilasciatami,mi è tornata la voglia di passare un po' di tempo, anche in considerazione del triste periodo che stiamo traversando e per il quale sono costretto ad una attività limitata. Se avete la pazienza di leggermi e se vorrete darmi dei consigli avrete la mia gratitudine.
1) Per avere un nuovo nominativo SWL a quale Ente (Regionale e/o Provinciale) devo rivolgermi?
2) vorrei acquistare un RX RACAL Mod. RA 17 serie 1018 in sintonia continua ( penso che sia così!) da 3 Mhz a
    30 Mhz, non so quale antenna usare, avrei la possibilità di montare un dipolo  ma la sua posizione
    risulterebbe   coperta a circa 15 mt di distanza e più bassa di circa 3mt dal colmo di un capannone adiacente
    alla mia casa, forse sarebbe meglio una verticael con o senza Ground Plane, ma la sua parte terminale forse 
    rimarrebbe ancora al di sotto del colmo del capannone, pertanto Vi chiedo gentilmente un consiglio in merito.
3) Sono in possesso di un palmare LAFAYETTE Handy Utility  da 43.3 Mhz a 43,58Mhz e pensavo di poter
    utilizzare anche quello per ascolto, collegandolo con una antenna esterna, ma, girando in rete ho trovato una
    segnalazione di una sez. ARI di una città vicina che citava il fatto di NON potere collegare l'apparato ad un
    antenna esterna, la regola è sempre valida ?
4) A proposito del nominativo SWL, ho letto che non è più necessario e che il vecchio n. ha subito una modifica
    inserendo la sigla della provincia,  a parte che , come ho detto non sono più in possesso del vecchio 
    nominativo che mi fu rilasciato anni fa, mi piacerebbe avere nuovamente la sigla per potere avere ancora la
    soddisfazione di qualche buon QSL
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che potrete darvi e invio i miei 73 a tutti :-)  :-)

P.S. Solo adesso a messaggio ultimato, mi sono reso conto che forse ero FT, perchè questo è riservato alla presentazione , SCUSATEMI :-)
Carlog  aka IZ5096SWL

user

Ciao e benvenuto, come ti se accorto in fase finale quì ci si presenta, ti consiglio di copiare le tue domande ed inserirle nella sezione dedicata,  su questo post lasciare solo la presentazione.
Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

RadioMario

Buona giornata e benarrivato Carlog. Vista la varietà delle domande ti consiglio di aprire la discussione in Discussione generale a tema Radio. www.forumradioamatori.it/forum/index.php?board=1.0
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

73 de IW3HQD

Carlog

73 a tutti da un nuovo arrivato :-), come consigliato ho spostato il mio post iniziale in : Discussione generale a tema radio e perdonatemi il mio sbaglio iniziale  !  :-)
Carlog  aka IZ5096SWL

BarraMobile

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Carlog

Carlog  aka IZ5096SWL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters