ABBREE AR-F8 attenti al display tarocco e non solo

Aperto da JonsonB, Lun 20 Aprile, 21:38 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

JonsonB

73 a tutti.

Volevo solo segnalare che fin dalla sua uscita circolano in rete immagini volontariamente taroccate dell'ABBREE AR-F8. Sicuramente una bella trovata dei produttori che nelle immagini pubblicitarie hanno pensato bene di inserito il display dello Yaesu FT2 https://amzn.to/3B2oZJD per farlo sembrare chissà che cosa, ma non solo, anche l'estetica generale e ben inferiore alle immagini del rendering pubblicitario che lo rendono invece magnifico, io stesso mi ero fatto abbindolare e stavo quasi per comprarlo ma ad uno sguardo attento ho notando ad esempio la scritta DN tipica del C4FM e mi sono non poco insospettito.

Certo che questi meriterebbero di essere presi a frustate fino a Pinerolo.  çç46
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

La cosa che lascia perplessi e quella che con un modesto programma di fotoritocco potevano almeno non solo modificare la finestra con la scritta  DN esclusiva degli Yaesu ma  far sparire li logo del ricevitore GPS https://amzn.to/2U2iBBP che si vede benissimo.
Insomma sono d'avvero ignoranti e forse anche stupidi?
Eppoi si lamentano che sono cinesate e pergiunta di cattivo gusto.
Ma attenzione oggi fanno ca.....zza....te a non finire, ma domani e ne sono certo surclasseranno tutti e forse tutto, si ma solo domani.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SWL-181-TO

Fanno cavolate perchè è un mercato secondario e non ci dedicano più di tanto.
Nel mio settore sono agguerritissimi e capaci. Quello li frega, almeno per ora, è la mancanza di un vero supporto al cliente.
I loro robot sono competivivi a livello tecnico ma scarsi in documentazione e privi di reti di assistenza.
Le capacità tecniche ci sono, eccome.
Se andate in città come Shenzhen o Shanghai vi rendete conto che sono anni luce avanti.
Il laboratorio dell'università e le scuole non hanno rivali in occidente (forse negli States, ma non tutte).
L'istruzione è garantita per chi merita. La loro educazione ed il concetto di nazione è radicato, la coesione sociale altissima.
Ho un grandissimo rispetto ed ammirazione per questo popolo.
Poi ci sono i giocattoli, sottoprodotti secondari, ovvio che li non ci si sbatte più di tanto.


user

Citazione di: SWL-181-TO il Mar 21 Aprile, 08:18 2020
Fanno cavolate perchè è un mercato secondario e non ci dedicano più di tanto.
Nel mio settore sono agguerritissimi e capaci. Quello li frega, almeno per ora, è la mancanza di un vero supporto al cliente.
I loro robot sono competivivi a livello tecnico ma scarsi in documentazione e privi di reti di assistenza.
Le capacità tecniche ci sono, eccome.
Se andate in città come Shenzhen o Shanghai vi rendete conto che sono anni luce avanti.
Il laboratorio dell'università e le scuole non hanno rivali in occidente (forse negli States, ma non tutte).
L'istruzione è garantita per chi merita. La loro educazione ed il concetto di nazione è radicato, la coesione sociale altissima.
Ho un grandissimo rispetto ed ammirazione per questo popolo.
Poi ci sono i giocattoli, sottoprodotti secondari, ovvio che li non ci si sbatte più di tanto.

Anche se non ci sono mai stato in Cina sono d'accordo con te, fino a 10 anni fà il mercato americano faceva parte del mio lavoro e la ci stavo intere settimane più volte l'anno per non parlare dei paesi europei.
Tu ai detto bene la ancora non sono in grado di attuare il customer care, i manuali d'uso e manutenzione la ricambistica, di certo prima ho poi lo capiranno e non ci sara più lardo per il gatto.
Oggi è tutto fumoso e non so se l'occidente riuscirà a arginare questa avanzata, ma questo probabilmente richiederà unione di vedude strategiche industriali e forse sociali cosa d'avvero ardua per non dire impossibile e dato che gli egoismi di tutti i paesi pseudo occidentali si stanno evidenziando andiamo avanti in ordine sparso ognuno per i fatti nosti e capitoleremo inesorabilmente in tutti i campi.   
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SWL-181-TO

Glielo stiamo spiegando. Ma devono capire. La loro economia interna è più semplice della nostra, compri, paghi, porti a casa e ti arrangi. Ovvio che da noi non è così. Forse persino esageratamente. Ci sono persone che nemmeno leggono i manuali e chiedono come fare?? Succede anche nel mondo radioamatoriale .  Poi siamo tecnologici ma fondamentalmente ignoranti. Usiamo facebook fino all'ultima funzione, facciamo dirette video imbarazzanti, ma non sappiamo usare excel .. abbiamo forse la peggior gioventù d'Europa. Sigh.

charles_forever

E' un grande problema, l'educazione della gioventù!... Ma parliamo dei Cinesi! I Cinesi hanno un mercato relativamente 'semplificato'. Nei loro codici, il Cliente non ha sempre ragione, ora come ora però si stanno attrezzando per una migliore customer care, io ho acquistato un RTX da uno e-shop cinese, appena arrivato un pulsante uscì dalla sede, scrissi alla casa, mi risposero che avrei potuto portarlo da qualunque riparatore, avrebbero pagato loro la fattura. Risposi che non ne trovavo, e dieci minuti dopo mi arrivò la e-mail nella quale mi comunicavano il numero di tracciatura del nuovo RTX in sostituzione. Ci stanno studiando e piano piano (anzi, mica troppo piano) ci arrivano. Ho recentemente letto di una modifica sul front-end dei Baofeng UV5 https://amzn.to/36CQ4Fj quindi recepiscono anche le critiche. Ovviamente, loro ti risponderebbero che l'UV5 non è una stazione radio fissa, e non è nato per antenne esterne, così com'è va, e quindi te lo tieni (23 Euro!...). Però sott'acqua lo provano a rifare. Sono un popolo da ammirare, l'unico problema è che funzionano benissimo col concetto di "alveare". Se hanno un vertice decisionista, che si tratti del Celeste Imperatore, di Chang K'ai Scheck, della Repubblica Popolare (in realtà una dittatura comunista allargata al mercato), al Signore della Guerra, o al capo della Triade, sono perfetti.
Bisognerebbe vedere cosa sarebbero in grado di fare se avessero libertà, rappresentatività e democrazia. Ma forse a loro va bene così!...

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

SWL-181-TO

Ti assicuro che a loro va bene così.
E ti dirò che va bene anche a me.
Io quando sono li mi sento a casa.
Forse come non mai. Un senso di sicurezza e di appartenenza che ti entra dentro.
Ci sono posti nel mondo dove non vedevo l'ora di scappare (Libano, Algeria, per fare un esempio), posti dove stavo bene (Spagna, Francia) e posti dove sono a casa.

charles_forever

Io non sono mai stato in Cina, ma sono stato in USA, e ho conosciuto molte persone di origine cinese, con le quali mi sono sempre trovato benissimo. Negli Stati Uniti mi sento a casa mia, comunque, molto più che non in Italia, forse l'Italia è il Paese che mi crea maggior disagio tra quelli in cui sono stato o ho abitato. E mi sento molto a casa mia anche in una piccola isola dell'Atlantico, Tenerife (EA8 in radio). Chissà perché?!? Ma è così...

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

SWL-181-TO

Non stento a crederlo, in Italia avverto uno strano senso di insicurezza ed oppressione.
A Tenerife ci sono sempre stato per svago mai per lavoro.
Quindi ho necessariamente bei ricordi, poi lanciarsi con il parapendio e scendere in spiaggia... fantastico!
Quindi, ti capisco perfettamente.

charles_forever

Quindi forse sei sceso davanti alla mia finestra!... Puerto de la Cruz? Ne vedevo parecchi svolazzarmi davanti, poi atterravano sulla spianata davanti al mare.
Il mio interesse era soprattutto ornitologico, o comunque naturalistico, dovuto ai meravigliosi endemismi insulari di quel gruppo di isole (canarino, colombo di Bolle, ecc.). La parte che preferisco dell'isola di Tenerife è la parte settentrionale, meno turistica, dove ancora rimangono parti di foresta a laurisilva, vero fossile vivente dell'Era Terziaria. Chissà quando ci tornerò, con 'sta zufola di coronavirus!...

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

SWL-181-TO

Si, ma non solo.
Negli anni 90 era la mia meta preferita. Deltaplano e parapendio erano (e sono) le mie grandi passioni. Ora un po meno perché dal 2010 circa a fronte di svariati incidenti (non miei) mortali con
ultraleggeri mia moglie ha imposto un rallentamento.
Amen.

charles_forever

Anni ed anni fa lavorai per una Ditta che si occupava di ultraleggeri, Sorlini Aviation, avevo progettato un sistema di alimentazione ad iniezione elettronica per motori Rotax 4 tempi, e tutto il sistema di rete can-bus, al fine di creare un drone ad ala mobile (autogiro). Ero il Direttore Tecnico della Ditta che realizzò il motore e tutto il sistema, compresi tutti i sistemi di sicurezza anti-piantata. Ehh, gioventù che se ne va...

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

SWL-181-TO

Luciano Sorlini ... mica balle di fumo!!! Roba seria, anzi serissima.
Io ho quasi sempre usato Rotax su deltaplano e 3 assi. Ultimo il Rotax Turbo 120cv elaborato after market su Amigo ala bassa.
Proprio quell'ala bassa è stato causa di un incidente grave  :'(
Ho iniziato con motori imbarazzanti, Arrow di Piacenza, KFM ...etc etc
Avevamo persino testato un FIRE con carburatori Bing! Bei tempi.
Incoscienti al punto di tentare bassi passaggi sotto i cannoni spara acqua nei campi...
Cose veramente al limite della follia.

user

Citazione di: SWL-181-TO il Mer 22 Aprile, 10:41 2020
Si, ma non solo.
Negli anni 90 era la mia meta preferita. Deltaplano e parapendio erano (e sono) le mie grandi passioni. Ora un po meno perché dal 2010 circa a fronte di svariati incidenti (non miei) mortali con
ultraleggeri mia moglie ha imposto un rallentamento.
Amen.


Ciao, a mio parere su queste cose non si scherza, Tua moglie ha fatto bene a frenare il tuo entusiasmo su questa Tua passione.
Un mio caro amico ci ha lasciato la vita propio con un Rotax che gli dava problemi di raffreddamento nonostante fosse stato controllato e revisionato, eppure quella piantata gli è stata fatale.
Ps; era anche un istruttore di volo è aveva superato indenne situazioni forse più pericolose eppure.......
Anche lui era un radioamatore molto conosciuto e per molti anni detenne pure un record italiano di collegamento a 10 Ghz.
Forse è preferibile parlare di radio, un saluto per Tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SWL-181-TO

Ma quanto mi sono divertito! 
Il mio motto è sempre stato "meglio schiattare felice facendo quello che ti piace" .
Ergo ,non rinnego e rifarei tutto, forse osando di più.

user

Citazione di: SWL-181-TO il Mer 22 Aprile, 18:32 2020
Ma quanto mi sono divertito! 
Il mio motto è sempre stato "meglio schiattare felice facendo quello che ti piace" .
Ergo ,non rinnego e rifarei tutto, forse osando di più.

Nessuno chiede di rinnegare quel che si è fatto da giovani anzi ma di moderare le attività che è meglio lasciare oggi ai giovincelli, a cui di certo si può perdonare ....  çç53  çç53  çç53.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SWL-181-TO

Dammi un ala bassa con motore da 150cv ...  çç16 çç16 çç16 çç16 çç16 çç16
L'emozione di buttarsi giù dal Colle delle Finestre sfiorando la VNE  ...

charles_forever

Mio suocero è stato un grande aquilonista ed aeromodellista. Ora ha 96 anni, ha ancora la passione, ma solo platonica. Il suo erede è mio figlio, che ha anche fatto il primo brevetto di volo, purtroppo l'età calma gli entusiasmi ma non il desiderio!...

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

IW3HQD

Signori, mi duole invitarvi a rientrare in topic.... grazie.
73 de IW3HQD

Canton

Certo che nel complesso come raffinatezza estetica rispetto a quello reale c'è un universo cosmico e per ironia della sorte il vero display in dotazione mi sembra invece la cosa migliore e quindi non serviva fare finta che era come quello dello Yaesu, io comunque trovo che queste cose non siano inganni ma vere è proprie prese per il cu.. :D

JonsonB

Cosa non farebbero per ingannare gli ignari acquirenti, dannati loro e chi li compra. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Jack A13

Ciao a tutti, çç53
sono purtroppo caduto anch'io nella trappola  :'( ed ho acquistato un AR-F8 attirato dalla varietà di bande da esplorare nonché dal GPS.
Già possessore di 2 UV5R che per il loro bassissimo costo, versatilità, peso, dimensioni ecc sono il miglior acquisto fatto, anche perché se si dovessero rompere, cadere, o perderli non sarebbe un dramma.
Ho anche un Ailunce HD1 https://amzn.to/2U3p9A8 che è chiaramente ad un altro livello ( ma anche il suo costo lo è  ;D ).
Comunque...
Ritorniamo al AR-F8
a) Il manuale cartaceo a corredo non corrisponde nel modo più assoluto al menù della radio nemmeno per numero di voci
b) Il sito non riporta ne un manuale ne un software di programmazione ne un firmware
c) Ho provato a scrivere al supporto in vari modi ma nessuno ha mai risposto ( PESSIMI !!! )
d) Utilizzando CHIRP si riesce a fare un minimo di programmazione ma molto meno di quanto per esempio consente il Baofeng UV5R ( ovviamente Ailunce nemmeno a paragone )
e) Per chi volesse usare CHIRP deve scegliere Wouxun come produttore mentre il modello è KG-UV8D ( almeno si possono impostare i canali )
f) Forse il display è il minore dei problemi o difetti

Per chi volesse il manuale ( che cmq ricordo non rispecchia il menu ) ho fatto una scansione ma supera i 6 mb quindi lo invieròin privato a chi me lo richiederà

Per chi volesse continuare sull'argomento disponibile  çç53 çç53

JonsonB

Ciao Jack. Buono a sapersi, non mi aspettavo nulla di diverso, in pratica hanno riciclato un altro portatile che forse è un Wouxun https://amzn.to/3wF5Eej e poi lo hanno mescolato con coda di rospo e sputo di pipistrello. :D Almeno il manuale lo potevano fare anziché riciclare anche quello da chissà che cosa.

Domanda: se lo colleghi ad un'antenna esterna il ricevitore diventa inutilizzabile come per i Baofeng o da questo punto di vista non ha problemi di sorta!

Ci sono cose che si possono fare a meno come la programmazione via pc, il manuale o l'assistenza ma il resto deve funzionare in maniera accettabile.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Salve a tutti,
è un argomento trito e ritrito c'è poco da dire non aspettatevi chissà che da tutti questi dispositivi cinesi.
Spesso li riciclano loro stessi cambiano vestito il display le manopole ed il case ma dentro c'è sempre la stessa solfa.
Per quanto riguarda i manuali d'uso è manutenzione non rientra nei loro canoni ed anche con attrezzature piu costose e semiprofessionali sono lontani anni luce da queste cose.
Purtroppo la gente compra e ricompra per via del prezzo ingrassando le loro tasche e riempiendoci  le abitazioni di spazzatura.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SWL-181-TO

A giudicare dall'hardware e dallo schema circuitale è la solita radio. Sarebbe utile capire se il GPS può essere usato per l'aprs o se è limitato al solo uso stand alone .
In ogni caso penso che, a parte l'esagerata escursione di frequenza che mi fa pensare all'inesistente front end ed lpf, poco rimane. Dubbi legittimi sulla qualità delle batterie e sistema di carica. Alla fine non costa nemmeno poco. Vi comprate un yaesu nuovo .

JonsonB

Credo che il GPS sia compatibile solo per l'invio delle coordinate e solo tra gli stessi modelli, il tutto dovrebbe comunque essere un Wouxun rimarchiato e in ogni caso dall'aspetto sperimentale, diciamo fatto in fretta e furia e come va va.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters