Antenna per Yaesu FT-70D

Aperto da Upe IU1 NEA, Gio 26 Dicembre, 13:20 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Upe IU1 NEA

Buongiorno a tutti e buone feste.. ..
vorrei un vostro parere in mrito a una possibile antennaalternativa per Yaesu FT 70D da usare in mobilita. https://amzn.to/3cwO3hC
Qualcosa che possa risultare un po piu' performante in funzione delle frequenze di servizio.

Grazie in anticipo a tutti voi. .. ..  çç16

SWL-181-TO

Guarda, con un filo di scetticismo ho comprato la tactical antenna di Baofeng.
Effettivamente in portatile montano mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Segnali non udibili con il suo gommino diventano percettibili.
Non voglio parlare di numeri, ma funziona.
Ma, e dico MA; una semplice direttiva a due elementi autocostruita con flessometro continua ad essere il massimo.
Quindi, se non ti senti in grado di autocostruire e vuoi una soluzione economica e portatile; tactical antenna. https://amzn.to/3eKtqi3

Igor

Interessante questa antenna e devo dire che non la conoscevo, non propriamente portatile ma si spera sufficientemente performante, in alternativa potresti prendere una telescopica possibilmente della Diamond, per il resto non ti cambieranno molto le cose se usi altri tipi di gommini, l'antenna in dotazione va più che bene quindi al massimo potresti prenderne una più lunga e sperare di guadagnarci qualcosina, almeno nelle bande che interessano a te poiché sulla questione è un terno al lotto.

Upe IU1 NEA

Citazione di: SWL-181-TO il Gio 26 Dicembre, 13:34 2019
Guarda, con un filo di scetticismo ho comprato la tactical antenna di Baofeng.
Effettivamente in portatile montano mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Segnali non udibili con il suo gommino diventano percettibili.
Non voglio parlare di numeri, ma funziona.
Ma, e dico MA; una semplice direttiva a due elementi autocostruita con flessometro continua ad essere il massimo.
Quindi, se non ti senti in grado di autocostruire e vuoi una soluzione economica e portatile; tactical antenna. https://amzn.to/3eKtqi3

....interessante davvero.grazie per la dritta anche se ovviamente dovrei prendere un adattatore.

Per quanto riguarda i tempi di consegna??hai già acquistato su questo sito??

Igor

Ho acquistato diverse volte da venditori cinesi ma non su questo sito e di solito si va dai dieci ai quaranta giorni a seconda dei casi, a volte hanno un magazzino anche in Europa ma se arriva direttamente dalla Cina c'è da aspettare un bel po'.

Upe IU1 NEA

ok ok...immaginavo....grazie per le info..... çç26 çç26

SWL-181-TO

L'adattatore non serve, compra semplicemente la versione corretta.
La mia ci ha messo un mesetto ad arrivare.
Non aspettarti chissà cosa, funziona. Ero curioso ma nulla di più.
Mi pare si trovi anche su Amazon. Tanto euro più euro meno costa sempre uguale.

Upe IU1 NEA

Si ho visto che ci sono buone proposte un po dappertutto....per adesso sto in stand-by in attesa dell'arrivo della Diamond SRH-519 https://amzn.to/39pTQ6K .. .. dopo di che valutero' le sue performance e se è il caso procedero' con un ulteriore acquisto.ah ah ah  çç16 çç16

SWL-181-TO

L'SRH 519 ha il vantaggio della flessibilità. Provata con l'analizzatore mi ha dato risultati piuttosto sconfortanti ma con 12 euro non mi aspettavo nulla di più e nulla di meno. Il gommino originale è molto superiore.


Upe IU1 NEA

oh cacchio.......a saperlo prima.......evitavo l'acquisto.......e vabbè ormai è fatta.Mal che vada la tengo come scorta in caso di uscite..........quindi alla fine mi sa che quella da te segnalata sara' il prossimo acquisto.. ... .. ..  çç33

SWL-181-TO

Se proprio vuoi un consiglio, usa la sua.
Oppure lanciati con entusiasmo nella costruzione di una semplice direttiva 2/3 elementi.
In rete si trova di tutto. Piuttosto compra (se non lo hai) un rosmetro anche solo decente.
Sarà la base dell'avventura.

IW2BSF


vedi altro mio post sull'analizzatore vettoriale nanoVNA ....

ho provato  (ma velocemente ! ) le varie e tante antenne che ho, Nagoya, cinesate varie e antenne originali delle mie radio

quasi tutte delle skifezze , unica che sembra valida e' la Diamond sia da 20 che da 44 cm , okkio che sia ORIGINALE e non

un fake !   


73 de IW2BSF - Rudy


Upe IU1 NEA

Citazione di: SWL-181-TO il Lun 30 Dicembre, 18:18 2019
Se proprio vuoi un consiglio, usa la sua.
Oppure lanciati con entusiasmo nella costruzione di una semplice direttiva 2/3 elementi.
In rete si trova di tutto. Piuttosto compra (se non lo hai) un rosmetro anche solo decente.
Sarà la base dell'avventura.

eh mi sa che prima o poi mi muovero' in quella direzione.......

Upe IU1 NEA

Citazione di: IW2BSF il Lun 30 Dicembre, 18:21 2019

vedi altro mio post sull'analizzatore vettoriale nanoVNA ....

ho provato  (ma velocemente ! ) le varie e tante antenne che ho, Nagoya, cinesate varie e antenne originali delle mie radio

quasi tutte delle skifezze , unica che sembra valida e' la Diamond sia da 20 che da 44 cm , okkio che sia ORIGINALE e non

un fake !   

eh si ....effettivamente ho letto dei vari rischi di trovare delle Diamond non originali ma per un neofita come me per non rischiare dovrebbe fare l'acquisto presso un negozio e non su web purtroppo.....comunque grazie per i consigli


73 de IW2BSF - Rudy

Upe IU1 NEA

Per i piu' esperti giusto per capire se l'antenna che mi è arrivata è una imitazione oppure no......

Grazie in anticipo

Igor

Più che un esperto servirebbe un colpo di fortuna :) prova però a dare una letta a questa discussione https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=1155 puoi comunque scaricare la guida in merito di IW2BSF dal relativo link.

Luciano

73 a tutti e Buon Anno. Non credo che quelli di questo store si vogliano rovinare la reputazione scrivendoci sopra il loro nome specie se l'hai comprata proprio li e quindi sei certo che sono proprio loro a metterci a faccia.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters