Upgrade antenna sma femmina per portatile

Aperto da Supadupafresh, Ven 06 Settembre, 18:28 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Supadupafresh

Buongiorno.
Cosa considerare in upgrade per montare su una moto una antenna magnetica o avvitabile per ricevitore portatile uhf vhf da tenere su manubrio tramite belt clip?
E per antenna normale su baofeng mark iii può starci benino una 771 diamond o nagoya? https://amzn.to/3cXBqwU
Grazie.
Onde del mare ho affrontato e mi sono divertito.
Ora mi spettano le Onde Radio,
Confido in Voi.

Donato

Buona serata Supadupafresh.

CitazioneCosa considerare in upgrade per montare su una moto una antenna magnetica o avvitabile per ricevitore portatile uhf vhf da tenere su manubrio tramite belt clip?
Meglio se ne prendi una senza base magnetica visto che non sarà facile trovare dove posizionarla su di una moto. Se poi ti interessano eventuali problematiche sulle antenne installate sulla moto dai anche una letta a questa discussione www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=4172

Non ho comunque capito se in realtà intendevi un consiglio su quale comprare!

CitazioneE per antenna normale su baofeng mark iii può starci benino una 771 diamond o nagoya?
Puoi metterci l'antenna che vuoi, possibilmente però con lo stesso attacco, tieni presente che degli stessi modelli di antenna esistono varianti diverse che si distinguono appunto per il diverso connettore, anche perché non ha senso dover comprare anche un adattatore.

Supadupafresh

Molte grazie Donato.
mi spaventano le vibrazioni che una moto può dare soprattutto su sterrato.... ora dovrò capire quale supporto antenna... idee?
Onde del mare ho affrontato e mi sono divertito.
Ora mi spettano le Onde Radio,
Confido in Voi.

GianlucaB

Credo che il tipo di supporto e tipo di installazione,  dipenda dal modello di moto, e dalla volontà o meno di voler eventualmente forare/modificare parti della moto.

Donato

Il supporto dipende da dove deciderai di fissarla e di supporti ne esistono di diverse tipologie, ad esempio potrebbe fare al caso tuo il Comet RS-660U https://amzn.to/2Z4jc4F di fatto riesci a fissalo un po' dove vuoi oltre a essere inclinabile, poi dovrai comunque lavorarci di tuo anche per fissare sul supporto l'antenna che andrai a prendere.


Supadupafresh

esatto un supporto per antenna veicolare simile a quello potrebbe andare bene. Lo applicherei ad un supporto delle valigie laterali che però è tondo e di dimensione 1cm circa..........
Onde del mare ho affrontato e mi sono divertito.
Ora mi spettano le Onde Radio,
Confido in Voi.

Donato

Se è tondo non è un problema ma un solo centimetro di diametro mi sembra poco anche se puoi sempre giocarci con dei spessori, mal che vada esistono anche altri supporti.

Supadupafresh

che aziende o che cataloghi posso consultare da pc? Grazie
Onde del mare ho affrontato e mi sono divertito.
Ora mi spettano le Onde Radio,
Confido in Voi.

Donato

Più che altro dovresti cercare con la parola chiave "supporto antenna veicolare".

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters