Forumradioamatori.it

VHF-UHF-SHF – Hai appena preso un portatile o uno scanner e non sai come si programma! oppure vuoi dare tu qualche dritta! ..sei nel posto giusto => Radio portatili giapponesi e non: Yaesu, Icom, Kenwood ecc… => Discussione aperta da: Girberto il Gio 01 Agosto, 18:07 2019

Titolo: Informazioni sul rtx portatile yeasu ft4x e ft65r
Inserito da: Girberto il Gio 01 Agosto, 18:07 2019
Ciao a tutti vorrei gentilmente chiedere ai possessori di queste due radio, un pò di informazioni precise sulla loro qualità etc. etc.
Ero intensionato ad acquistare un portatile  Baofeng https://amzn.to/3akL4Xh o  Wouxun https://amzn.to/3t67tk1 o anche di marca Midland, ma mi hanno detto che non hanno qualità rispetto a queste due radio nominati nel titolo, con prezzi comunque da cinesi.
Vorrei essere consigliato e guidato verso la yeasu.
Cordialmente saluto, e auguro felici ferie a chi già ci sta.
73 Gir.
Titolo: Re:Informazioni sul rtx portatile yeasu ft4x e ft65r
Inserito da: David il Gio 01 Agosto, 18:28 2019
Ecco qua le opinioni, a parte qualche disavventura di alcuni acquirenti la media delle valutazioni è molto alta.


Link originale in inglese per lo Yaesu FT4X: https://amzn.to/3oxPtvh

https://www.eham.net/reviews/detail/13969


Questa è la stessa pagina traslata in italiano:

https://translate.google.it/translate?hl=it&tab=wT1&sl=auto&tl=it&u=https%3A%2F%2Fwww.eham.net%2Freviews%2Fdetail%2F13969



Link originale in inglese per lo Yaesu FT65R:

https://www.eham.net/reviews/detail/13257


Questa è la stessa pagina traslata in italiano:

https://translate.google.it/translate?hl=it&tab=wT1&sl=auto&tl=it&u=https%3A%2F%2Fwww.eham.net%2Freviews%2Fdetail%2F13257

Titolo: Re:Informazioni sul rtx portatile yeasu ft4x e ft65r
Inserito da: Romero il Ven 02 Agosto, 09:53 2019
Questi non sono certamente dei modelli di fascia alta della Yaesu ma credo sia inutile mettersi a leggere delle recensioni su dei prodotti come questi marchiati Yaesu, stai pur certo che non sono cineserie piene di difetti e che magari ti si staccano dei pezzi metri le usi, anzi ti consiglio di non pensare alla caccia alle streghe e di concentrarti invece su quelle che sono le caratteristiche e le funzioni a disposizione come pure gli accessori se per te anche questi sono importanti.
Titolo: Re:Informazioni sul rtx portatile yeasu ft4x e ft65r
Inserito da: Girberto il Ven 02 Agosto, 17:30 2019
Grazie entrambi per le risposte, ho capito che il VOX per il portatile  ft 4x funzioni solo in auricolare in optione e non col microfono suo entrocentenuto, ma forse il mio inglese sta incominciando a difettare un pò, nella traduzione italiana sembra che dia lo stesso significato. Non vorrei ritrovarmi un circuito interno uguale a quelli usati per i  portatili conesi.
Grazie ancora, Gir, :) :) :)
Titolo: Re:Informazioni sul rtx portatile yeasu ft4x e ft65r
Inserito da: Romero il Ven 02 Agosto, 18:19 2019
Sul manuale non c'è scritto che il vox funziona solo con l'auricolare ma che volendo esiste anche l'auricolare opzionale con vox integrato, dopotutto non ricordo di portatili dove la funzione vox non funziona con il microfono integrato.

CitazioneNon vorrei ritrovarmi un circuito interno uguale a quelli usati per i  portatili conesi.
Portatili conesi?

Titolo: Re:Informazioni sul rtx portatile yeasu ft4x e ft65r
Inserito da: Girberto il Sab 03 Agosto, 11:42 2019
Ciao Romero grazie della risposta intendevo cinesi - portatili cinesi.
73 Gir.
Titolo: Re:Informazioni sul rtx portatile yeasu ft4x e ft65r
Inserito da: Romero il Sab 03 Agosto, 13:07 2019
Ad ogni modo se la radio è giapponese significa che è stata progettata o comunque ideata da ingegneri giapponesi, se poi venisse assemblata in Cina o casa mia non avrebbe alcuna importanza quindi il problema non sussiste anche perché aziende come la Yaesu sono tutta un'altra storia rispetto alle cineserie di qui ormai siamo abituati, in tutti i casi però cinese e a basso costo non significa che funzioni male sennò non li compreremmo tutti e non continueremmo a farlo.
Titolo: Re:Informazioni sul rtx portatile yeasu ft4x e ft65r
Inserito da: Girberto il Sab 03 Agosto, 17:12 2019
Grazie mille Romero, sei stato gentilissimo,  quindi mi consigli una radio yeasu, poi vedrò quale modello scegliere. Se poi mi puoi dare un consiglio per l'acquisto te ne sarei grato.
Approfitto ancora della tua esperienza e preparazione, nel chiederti,dei Midland cosa ne pensi, sono da mettere alla pari dei cinesini? o sono doversi?
Grazie ancora, della tua disponibilità e della tua competenza e, le risposte.
Un grosso 73 Gir.
Titolo: Re:Informazioni sul rtx portatile yeasu ft4x e ft65r
Inserito da: Romero il Sab 03 Agosto, 18:22 2019
La Midland è un azienda che esiste fin dalla notte dei tempi e da sempre specializzata nei CB https://amzn.to/36rwFrl certo se parliamo di v/uhf non è a livello delle case giapponesi, anzi in questo caso il CT890 è simile al Wouxun KGUV8D quindi siamo ad un livello qualitativo chiaramente cinese ma di buona fattura.

Come detto però il punto non è questo, che tu ne prenda uno in base alla marca ha poco senso, ha senso invece comprarne uno in base alle proprie esigenze tecniche e non solo economiche, ci sono anche gli Icom, Kenwood e Alinco ecc.. dipende anche da quanto vuoi spendere, se non è una questione economica allora ti consiglio il Kenwood TH-D74 oppure il nuovo Yaesu FT3D https://amzn.to/36rmhzK o un Icom ID-51, magari tutto quello che sanno fare non lo potrai sfruttare e manco sai a cosa servono certe funzioni ma avrai un portatile di fascia alta, per il resto anche un economico FT4X o FT65 funzionano altrettanto bene anche se non sanno fare i fuochi artificiali.