microfono per walkie talkie

Aperto da uscita6, Mar 25 Maggio, 09:20 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

uscita6

Buongiorno sono nuova su questo forum e anche molto ignorante in fatto di apparati radio. Vorrei acquistare dei walkie talkie e vorrei che ci fosse la possibilità di poter parlare senza premere un pulsante, cioè col microfono sempre aperto. E' possibile? Cosa mi consigliate? Grazie

user

Ciao uscita6, quello che cerchi tu sono dei portatili PMR, LPD, e CB,  sono di libero uso e detenzione e non devi pagare nessuna tassa e fare alcuna denuncia.
In questi apparati puoi se predisposti installare un mic. esterno, ad eccezione degli apparati CB a cui è permesso installare antenne esterne solo ominidirezionali gli altri non possono usare antenne esterne pena la decadenza del'omologazione idem se li modifichi in potenza e copertura di frequenza che in caso di controllo scatta il sequestro e sanzioni pecuniarie e denuncia ecc.
Quindi vai tranquillo ma solo su quelle versioni indicate sopra, in rete trovi tutto.

Ps; non farti ingannare dai Baofeng bibanda a 2 soldi per usarli giova la AG. e questo ti espone ai rischi sopra indicati.

Buon divertimento.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Radioso

Se vuoi parlare senza dover premere il pulsante accertati che la radio abbia la funzione VOX, di solito è quasi sempre presente. Chiaro che dovrai in ogni caso tenere la radio vicino alla bocca ma in alternativa potresti usare un microfono altoparlante oppure delle cuffie microfono. Ti consiglio di cercare ad esempio tra i Midland della serie G7, G9 ecc https://amzn.to/3xzmpKM di solito hanno molti accessori al seguito senza quindi avere problemi di compatibilità con accessori invece generici.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

uscita6


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters