TS890S

Aperto da IN3PPH, Mer 11 Marzo, 06:25 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IN3PPH

Buongiorno a tutti.
Sono IN3PPH di Trento.
Chiedo aiuto per settare TS890s per FT8 ecc.

Basta cavo USB ma ho provato tutti i settaggi possibili ed il PC non comunica con RTX.
Sicuramente mi è sfuggito qualcosa.

Audio in e out distro tramite usb ma qualcosa mi sfugge.

Grazie

Radio Operatore

Ciao N3PPH, fammi capire alcune cose, almeno in ricezione funziona, con funziona intendo dire se in altri modi tipo psk31 rtty ecc riesci a ricevere, lo dico perché la decodifica dell'FT8 è macchinosa quindi volevo capire se il tuo è un problema software specifico del software FT8 o se si tratta di problemi legati a settaggi di windows https://amzn.to/3wcCLqn o dei cavi, idem per la trasmissione, detto in poche parole ti chiedo se FT8 a parte nelle altre modalità digitali tutto funziona oppure no.

IN3PPH

Ho scoperto questo forum questa mattina prima di andare a fare triage COVID-19 con Croce Rossa. Chiedo scusa per la fretta ho sbagliato .

Il TS890S non ha bisogno di cat eccetera in quanto la comunicazione tra PC e apparato avviene tramite cavo USB.
Bisogna settare l'apparato nel modo corretto.
Vi sono tanti settaggi in base a quello che si vuole fare.

Io ho settato in modo che audio in e out passino da rear USB .
Ho seguito le istruzioni del manuale eccetera ma qualcosa non funziona.

A parte FT8 (lo proverò perchè mi serve per delle attivazioni anche se non mi piace) neppure Ham Radio Deluxe lo vede.

Qualcosa mi è sfuggito o sbagliato.

Grazie

IN3PPH

IN3PPH

In poche parole il TS890 non si fà vedere dal PC

Radio Operatore

Che sistema operativo usi?

Quando colleghi il cavo al pc e la radio è accesa hai notato se su Gestione Dispositivi (il nome dipende dal sistema operativo) vengono rilevate nuove periferiche oppure no! come minimo dovresti vedere la tipica icona che segnala la mancanza del driver o il malfunzionamento di questo.

Licenziato

IN3PPH hai pratica di driver periferiche ecc! Dico questo perché se è come se il cavo fosse staccato allora si tratta di un problema che sta alla base di tutto.

Se non hai capito tu stesso se è un problema hardware o software allora la vedo dura dare delle risposte che non siano tutte quelle esistenti.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters