Antenne UHF - VHF banda estesa

Aperto da Facip, Mer 27 Novembre, 18:26 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Facip

UHF 390 - 470 / VHF 135-174

Ciao a tutti,
sto cercando (se tecnicamente esiste) un'antenna di dimensioni contenute da portare in giro che copra le UHF e le VHF nelle frequenze: UHF 390 - 470 / VHF 135-174
Ho trovato alcune antenne che coprono queste frequenze ma sono da tarare. Quindi, non coprono contemporaneamente tutto lo spettro.
Ho trovato antenne dual band ma si limitano a coprire le bande 430 - 144.
Ho comprato due antenne della retevis che coprono tutte le frequenze separatamente: una UHF e una VHF e ho messo uno switch.

C'è modo di unire le due antenne ? Cioè mettere almeno in RX entrambe le antenne collegate ?

user

Ciao Facip, di antenne che coprono una banda così estesa portatili in tx non ce ne sono, queste sono una utopia fatta eccezione delle antenne logperiodiche che di certo non sono per nulla portatili.
Alla tua richiesta se due antenne separate  operanti in V e U si possa unire la risposta è sì attaverso un duplexer.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SWL-181-TO

Concordo. Le antenne a larga banda sono teoria. Nella pratica quasi non esistono. Cerca un compromesso e accontentati. Io sul tetto ho tra le varie.... Una discone. https://amzn.to/2P430yJ Fa cagare ma usata con uno scanner fa il suo porco lavoro. Compromessi.

Simone

Citazionesto cercando (se tecnicamente esiste) un'antenna di dimensioni contenute da portare in giro che copra le UHF e le VHF nelle frequenze: UHF 390 - 470 / VHF 135-174
Bene o male tutti i gommini coprono più o meno quel range, se leggi dalla parte del connettore c' è spesso anche scritto, ma pure una qualsiasi bibanda da base funziona discretamente in ricezione in quel segmento, una piccola Diamond X30 https://amzn.to/3tzG3SH da montare al momento del bisogno è la cosa migliore che tu possa fare, io stesso ho tolto la discone proprio perché nel range di frequenza da te indicato la X30 riceveva decisamente meglio, anzi perfino sulla airband 118 137 mhz ha una ricezione migliore, chiaro poi che se vuoi di più servono almeno tre antenne diverse se non quattro ma il compromesso è anche troppo accettabile e neanche tanto compromesso.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters