Programmazione Alinco dj 500 e

Aperto da Stefano20, Gio 08 Novembre, 21:00 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Stefano20

Buona sera mi presento mi chiamo Stefano id IV3hds e,  dopo 15 mesi di inattivitàdal conseguimento del patentino, mi sono deciso ad acquistare una ricetrasmittente e la scelta è caduta su Alinco dj 500e https://amzn.to/37VO3bC che tra budget e prestzioni apparentemente mi è sembrata buona.. Ora ho acquistato su ebay un cavetto per programmazione  per Icom & Alinco radio  OPC-478 https://amzn.to/380jTUM (u) equiv. Windows 10, per usarlo insieme al software alinco clone utility per programmare, ho installato il driver relativo a win 10, scaricato dal sito del produttore del cavetto,silicon labs. , ma il pc non rileva la radio. Chiedo un aiuto perchè dopo molti tentativi mi sto scoraggiando e chiedo se il  il driver prolific potrebbe risolvere il problema. Grazie a quanti mi aiuteranno a risolvere il problema. Stefano.

SSB

Ciao Stefano. Non conosco personalmente questo Alinco però se dai una letta al manuale potrebbe essere necessario mettere la radio in modalità PC come avviene già per altri modelli.

Se non dipende da questo prova appunto a installare il driver Prolific, tanto danni non ne fai, poi se ancora non va vedremmo cosa altro fare.

Franco10

Ci sono problemi noti in base al sistema operativo e far funzionare il tutto può essere un problema. Se puoi prova su di un PC con Windows 7 o magari Windows XP, anche per capire se il cavo di programmazione funzioni correttamente, sono comunque certo che senza Win 10 https://amzn.to/3MwhmAO non ci avrai problemi di sorta, poi ti faccio anche notare non hai specificato nemmeno se sulla lista delle periferiche appare qualche bollino che indica problemi di driver, sarebbe utilie non limitarsi a dire "non funziona".  :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters