INTEK KT 330 EE

Aperto da marcello55, Lun 04 Aprile, 10:37 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marcello55

Buongiorno, mi son ritrovato questo portatile in oggetto. Naturalmente il pacco batteria non funziona più, ma la radio si. Come posso fare per alimentare e quindi far funzionare l'apparato, visto che anche alimentando la batteria la corrente non arriva? Si può fare qualcosa? Il pacco batteria è a slitta sul corpo radio. Grazie

Marco

Ciao, ci dovrebbe essere lo spinotto per l'alimentazione esterna, fai il cavetto e lo alimenti con un alimentatore esterno possibilmente da almeno 3 ampere

RadioLino

Se il pacco batterie è quello con la slitta lo togli e sotto ci trovi i contatti per attaccarci i fili, c'è anche scritto qual è il positivo e il negativo, ci dovrebbero perfino essere delle viti dove puoi stringerci i fili, se è così l'ho già fatto anch'io e la radio ce l'ho ancora, non identica alla tua ma il sistema della batterie dovrebbe essere identico.

marcello55

Il pacco batteria è a slitta. Nella sua parte inferiore (quella di appoggio dell'RTX), ci sono due vitine piccole sul cui fianco su una c'è il + e l'altra il -. Se alimento da qui, bypasso la batteria? E grazie per le risposte (NdR).

RadioLino

Se il tutto è uguale al modello in mio possesso le cose stanno così; le due viti sul lamierino centrale piccolo è il positivo, mentre tutto il resto comprese le quattro viti che fissano il lamierino grande è il negativo.

Se hai la possibilità di mettere una foto posso darti delle spiegazioni ancora più chiare.

marcello55

Attaccata alimentazione alle due viti e funge benissimo. Ora devo solo capire se riesco a farla apparire come una radio da stazione base. Antenna esterna (orientato sulla Diamond X30N https://amzn.to/3Jj8ePt 130cm di lunghezza, bibanda) e alimentatore, vediamo un po'....

RadioLino

Problemi non ce ne dovrebbero essere, io con la mia ho già provato con l'antenna esterna e il ricevitore non va assolutamente in crisi, potresti anche collegarci un microfono a parte così completi l'opera,  è sempre bello riportare in vita queste vecchie radio che nessuno usa più.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters