accordatore & commutatore d'antenna

Aperto da IN3HJG, Ven 20 Marzo, 12:05 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IN3HJG

ho un comuttatore d'antenna CO-201. https://amzn.to/3gKC0hX
lo posso usare al contrario.?
mi spiego vorrei attaccare due antenne ad uno solo accordatore autoMatico (ldg-817) https://amzn.to/3gInuqK
si puo' fare?

IW3HQD

73 de IW3HQD

ziorick2018

Ciao!
Il tuo commutatore dovrebbe essere un 3 in 1 passivo e vertibile... Ovvero 3 antenne vs. 1 RTX o 3 RTX vs. 1 antenna.
Non dovresti avere problemi salvo una perdita di inserzione.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

RadioLino

Io c'è l'ho da anni il CO-201 (tu hai scritto 21!) e lo uso proprio al contrario, cioè per cambiare radio sa usare sulla stessa antenna. Non ho notato ne perdite ne altre problematiche, l'ho usato sia in HF che in V-UHF.

IN3HJG

io volevo attacare due antenne al commutatore e poi collegarle ad un accordatore d'antenna.
Questo era il problema
grz

IW3HQD

Citazione di: luca1959 il Ven 20 Marzo, 14:11 2020
io volevo attacare due antenne al commutatore e poi collegarle ad un accordatore d'antenna.
Questo era il problema
grz
Ok, quindi:
2 antenne -> commutatore -> un apparato con accordatore
Giusto?
73 de IW3HQD

RadioLino

Citazioneio volevo attacare due antenne al commutatore e poi collegarle ad un accordatore d'antenna
I commutatori d'antenna servono proprio a questo, non capisco il problema? L'accordatore poi non ha nulla a che vedere, se funzionava prima funziona anche dopo.

IN3HJG

si come dice IW3HQD è proprio quello che intendevo.
sono stato poco chiaro :(

RadioLino

Comunque si, il commutatore lo puoi usare al contrario, come detto ho lo stesso che hai tu marchiato Daiwa e problemi non ne ho mai avuti.

IW3HQD

Citazione di: luca1959 il Ven 20 Marzo, 14:42 2020
si come dice IW3HQD è proprio quello che intendevo.
sono stato poco chiaro :(
Allora non c'è nessun problema. Non mi era chiara la linea di discesa, ma sono io a non essere intelligente....
73 de IW3HQD

IN3HJG

ok allora vado tranquillo.
un grazie a tutti.
Era la prima voltaa che usavo il forum ed ho risolto il problema in pochi minuti
Fantastico
73

RadioLino

CitazioneEra la prima voltaa che usavo il forum ed ho risolto il problema in pochi minuti
Allora funziona, hi. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters