Info ricetrasmittente

Aperto da Gabriele87, Sab 04 Aprile, 16:50 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gabriele87

Sono totalmente inesperto, vorrei info su quale radio acquistare, tanti usano il veicolare in casa perché?
Vorrei rimanere sulle 300 euro per tutto l occorrente posso valutare anche attrezzatura usata basta che sia di qualità.

user

Ciao Gabriele87, quale radio?
Ci dici poco su quello che vuoi fare ed ottenete e francamente mi preoccupa quando dici che sei nuovo.
DovreI chiederti se sei in possesso del'AG ma temo di no, se le cose stanno così potrai ricevere info su apparati di tipo CB Banda Cittadina oppure PMR  e LPD.
Adesso la domanda non è  generica Tu cosa desideri fare?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gabriele87

Mi piacerebbe poter muovere i primi passi nel mondo delle ricetrasmittenti mi ricordo quando ero piccolo mio padre mi faceva parlare con conoscenti di diverse parti del mondo, andando a memoria Libia Spagna e regno unito.
Non ho grosse pretese a me basterebbe cominciare con il poter ascoltare e poi in un secondo momento dopo aver capito come funziona magari cominciare ad interagire.

IW3HQD

Il mondo delle radio è estremamente variegato, e altrettanto lo sono licenze e permessi.
Da quello che leggo probabilmente i collegamenti fatti da suo papà erano in banda CB (27 Mhz), all'epoca molto più trafficata di adesso. Se vuole comunicare da questa, le segnalo la sezione in cui potrà trovare tantissime informazioni. Si tratta oltretutto di un segmento di frequenza il cui uso non è subordinato al superamento di alcun esame, come potrà leggere.
https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?board=60.0
73 de IW3HQD

Gabriele87

Detto ciò potreste consigliarmi una tipologia di radio utile a fare ciò che ho elencato in precedenza?