Windows 10 e programmi radio

Aperto da Eugenio Conte, Sab 09 Maggio, 16:31 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Eugenio Conte

Ciao Amici mi chiamo Eugenio e il mio nominativo e ik1pcb, grazie per avermi fatto entrare nel forum. Mi rivolgo a voi in quanto mi trovo davanti ad un problema dal quale non ne vengo fuori. Fino a pochi gorni fà utilizzavo i più comuni programmi Radio tipo MixW2 Mmsstv, Mmtty, Croma Pix e tanti altri tutti perfettamente funzionanti con Windows XP. Ora cambiando pc e utilizzando Windows 10 https://amzn.to/3Ob8wvz non funziona piu nulla, nulla. All'apertura di ogni programma radio mi appare la seguente scritta: Sound card operations is disabled...... e non c'e verso che veda la scheda audio...... Aiuto, come posso rimediare? Esistono le versioni di detti programmi per Win 10? Grazie mille.

Dani

Ciao Eugenio, anche se tutto è possibile, secondo me il tuo problema è di tipo hardware e non software, anch'io uso quei software e non ho il tuo problema, anzi mi funzionano tutti.

Evidentemente il tuo pc ha una scheda audio particolare che non viene riconosciuta, dovresti quindi provare ad aggiungerne un'altra anche esterna di tipo usb, direi che è la soluzione migliore anche se nulla è detto se il tuo fosse invece un problema di impostazioni del sistema operativo.

Giusto per provare, prova anche ad eseguire i software in modalità compatibilità scegliendo Windows XP.

Naturalmente immagino che la tua scheda audio sia funzionante no!

Tomas

CitazioneAll'apertura di ogni programma radio mi appare la seguente scritta: Sound card operations is disabled...... e non c'e verso che veda la scheda audio.....
Confermo che neanche io ho il tuo problema con Windows 10, a me da invece l'impressione che la tua sound card https://amzn.to/3rpchVd non funzioni oppure manchi il driver o sia disabilitata. Almeno l'audio di sistema lo senti!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters