Domanda da profano anche se argomento scomodo

Aperto da Alexius, Mer 25 Marzo, 12:29 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Alexius

lo so che non e' corretto ma comunque magari chi vuole aiutarmi puo' rispondermi in privato ma.....:
avrei bisogno di cb  https://amzn.to/2SnjELI ampli, antenna per disturbare l impianto hifi quindi entrargli nelle casse e non nella radio, di un vicino di appartamento che nonostante varie segnalazione non ne vuole sapere e siamo separati con un semplice muro di condominio per cui diciamo siamo intorno ai 10 metri in linea d aria .lo so che tutto questo non è consentito ma lasciatemi che sia io a prendermene le responsabilita' quello che vi chiedo è un aiuto per sapere tutta la componentistica necessaria per riuscire a farlo e come farlo

so che molti come la pensano ma prego ugualmente che qualcuno mi possa aiutare

Grazie in anticipo


SWL-181-TO

Il problema è che non è semplice come credi. L'argomento disturbi è complesso. Potrebbe non bastarti un carrarmato. Capisco la tua frustrazione, bisogna trovare altre strade.

Shack

Il problema è che quello che vuoi fare tu è qualcosa di non previsto e quindi imprevedibile. Di fatto le ricetrasmittenti sono progettate per non creare interferenza alcune ma al contrario gli altri dispositivi elettronici di uso comune non sono spesso immuni a determinate disturbi a causa di una poco attenta progettazione.

Quello che vuoi fare tu è anche fattibile ma più che dalla tua radio dipende dal suo stereo e sempre se di stereo si tratta, di disturbare l'amplificatore capita di sovente compreso al sottoscritto ma il punto sta che le variabili sono infinite a seconda dei casi, di fatto tu potresti disturbarlo anche con un semplice walky talky giocattolo https://amzn.to/3gJjF5T ma potrebbe non essere invece sufficiente tutta la potenza di Radio Maria messa assieme, è una questione anche di casualità.

SWL-181-TO

Aggiungo che anche per fare quello che vorresti serve competenza.
Insomma c'è da studiarci.
Usare armi più normali? Querela? Disturbo della quiete? Se riesci a documentare tutto e ti rivolgi ad un avvocato sono sicuro che non solo gli fai passare la voglia, ma ottieni anche un risarcimento.
Quello che voglio dire; non bisogna passare dalla parte del torto.

Alexius

per prima cosa ringrazio voi tutti per avermi comunque risposto ,ho una biambina di 3 mesi e tra un anno visto il coronavirus forse avro' una risposta sui tempi della querela gia' inoltrata dal mio legale ma prima che la bimba sia maggiorenne  vorrei riprodurre quello che questo utente ha fatto  anni fa' ma non sono riuscito a contattare in quanto probabilmente non piu' attivo

cito quanto ha scritto :

.in passato avevo comprato un finale RF potente da 80 watt che trasmetteva sulla gamme 88-108 MHz, antenna dipolo direttiva puntata sul muro del vicino e con la sorgente
di segnale modulata in frequenza che spazzolava l'intera gamma della FM.

Funzionava, tuttavia dovessi rifarlo userei un amplificatore finale CB (27 MHz) https://amzn.to/3gPfMw8 inizierei a provare con 50 watt ma per stare sul sicuro meglio uno da 400 Watt, antenna verticale di tipo accorciato (cioè con bobina di compensazione viste le dimensioni dell'antenna) e modulazione pulsata in AM....credo che questo sia l'ottimo.

qualcuno riesci a darmi un esempio di modello di CB (27Mhz) , quindi di un lineare come dice lui di almeno 50 watt e della tipologia di antenna che scrive?
inoltre spazzolare sulla gamma 88-108 Mhz cosa significa doverlo fare in pratica? lo si  fa' direttamente dal CB?

Grazie come sempre a chi vuole rispondermi


SWL-181-TO

Mi spiace, non ti voglio aiutare. Spero tu capisca. Sarei perfettamente in grado di fare quello o altro ma so che è profondamente sbagliato e non lo farei nemmeno per me stesso. Devi avere fiducia nei mezzi legali e pestare i piedi giusti. Sorry!

Alexius

Grazie ugualmente, avevo gia' anticipato che era una questione "scomoda da affrontare"   , comunque  se qualcun altro mi vuole dare indicazioni...






Shack

Citazionequalcuno riesci a darmi un esempio di modello di CB (27Mhz) , quindi di un lineare come dice lui di almeno 50 watt e della tipologia di antenna che scrive?
Sarebbe veramente assurdo se tu spendessi un mucchio di soldi e senza nemmeno sapere quello che fai sperando di riuscire a disturbare lo stereo del tuo vicino e senza contare che probabilmente non riusciresti neanche a mettere in piedi il sistema o perlomeno nel modo corretto. Di fatto un CB vale l'altro e l'amplificatore da 400 watt è un piccolo mostro che se lo accendi con l'antenna in mano rimani fulminato quindi credo proprio non sia il caso oltre che completamente inutile al tuo scopo.

CB ne trovi fin che vuoi come anche le antenne gli appositi cavi e i connettori come anche gli amplificatori, se vuoi attrezzarti fai bene, potrai farti quattro chiacchere con altri appassionati specie in questo periodo dove siamo tutti in quarantena. ;)

Citazioneinoltre spazzolare sulla gamma 88-108 Mhz cosa significa doverlo fare in pratica?....
Intanto dovresti sapere se la musica la ascolta dalla radio oppure no altrimenti questa cosa ha ancora meno senso se senso ne ha, di fatto il tizio aveva un trasmettitore per la gamma commerciale 88 108 mhz, cioè dove ci sono le emittenti radiofoniche in FM, quelle che ascoltiamo tutti per intenderci, quindi lui voleva trasmettere spostandosi di frequenza di continuo passando per un attimo anche dove l'altro stava ascoltando, detto semplicemente è una cretinata pazzesca oltre che totalmente inutile.

Citazione...lo si  fa' direttamente dal CB?
Se è un CB significa che non è un trasmettitore per la banda 88-108 quindi la cosa non c'entra nulla.

Non prendere alla lettera quello che hai letto, sono solo idee insensate sperando che funzionino.

IW3HQD

AVVISO DI MODERAZIONE
La discussione termina qui.
Chiunque aggiunge anche solo una virgola vola fuori dal forum senza se e senza ma.
Il topic è stato segnalato all'amministratore per i provvedimenti di competenza.
Ricordo a tutti che quanto chiesto dall'utente configura un palese reato e che ogni suggerimento tecnico costituisce complicità.

73 de IW3HQD

Marco

Alexius, anche se fosse non avresti risolto nulla, sia perché il tizio cambierebbe stereo o comunque sistema di ascolto sia perché dovresti sempre essere li a corrergli dietro, inoltre rischieresti anche di disturbare le tv dell'intero condominio visto che l'antenna sarà centralizzata. Il consiglio che ti posso dare è che se vuoi avere la meglio di fronte a un cretino bisogna essere intelligenti altrimenti si diventa come lui. ;)

IW3HQD

@MARCO
Cosa le sfugge dell'avviso di moderazione appena postato?
73 de IW3HQD

Marco

Citazione....e che ogni suggerimento tecnico costituisce complicità
Si ma non ho dato suggerimenti tecnici, al contrario l'ho invitato a desistere il che è una cosa positiva. :)

Bene, allora discussione chiusa. 73

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters