infotech m200e

Aperto da milo, Gio 01 Dicembre, 23:42 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

milo

ciao a tutti mi sapreste dare delle info su questo modello?

MegaRadio

Ciao.

Si tratta di un decodificatore per la ricezione di: CW, RTTY, ASCII https://amzn.to/44NptBC naturalmente è fuori produzione come tutti i dispositivi di questo tipo. Quella a seguire è una traduzione traslata, poi non so di preciso cosa volevi sapere!

CitazioneL'Info-Tech M-200E riceve il codice Morse con autorange da 5 a 60 WPM. Decodifica anche regolare radioteletype Baudot ancora utilizzato da alcune agenzie di stampa internazionali, stazioni meteorologiche e le preoccupazioni aeronautiche (45, 50, 57 e 75 baud). Modalità e velocità sono facilmente selezionabili dalla manopola di modo tre turni normali di 170, 425 e 850 Hz possono essere selezionati.
 
Decodifica anche ASCII a 110 baud. Il codice Morse demodulatore è centrato su è regolabile 800-1200 Hz. L'ATC - funzione di controllo automatico della soglia permette la decodifica RTTY con la ricezione di una Mark o Spazio. Questo è utile in condizioni marginali o dissolvenza. La UOS - Unshift sulla funzione dello spazio è utile quando si copiano RTTY testo (reset a caso LTRS momento del ricevimento del carattere SPACE). Indicatori LED includono: Mark, Spazio, e Morse. C'è un misuratore per la sintonizzazione.

Ingresso audio da ricevitore è 4-1000 ohm 0.25V pp. L'uscita video è quello di un monitor video composito (venduto separatamente). 32 o 72 caratteri per riga. Il pannello posteriore ha anche è anche un Baudot / ASCII uscita del driver loop.

Con manuale di istruzioni. Dimensioni: 9W x 3 3 / 4H x 15D pollici 7 libbre. Richiede 110-120 VAC 50-60 Hz 20 watt. Info-Tech ha anche prodotto la tastiera Tri-Mode M-300C per amatori che desiderano trasmettere in CW, RTTY e ASCII.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

milo

mi interessava sapere anche ,se possibile, se è un modello d'epoca o da collezione e un valore approssimativo

MegaRadio

No non è d'epoca, al massimo potremmo definirlo un vintage, informazioni non se ne trovano su questo punto ma sicuramente è degli anni 80 o 90.

Sul discorso "collezione" va detto che qualsiasi prodotto simile lo potrebbe essere, un valore preciso non è facile darlo in quanto è attualmente un modello introvabile, però 50 euro li vale certamente ma se trovi qualcuno che lo vuole a tutti i costi puoi chiedere anche il doppio, di certo però non vale una fortuna.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Tomas

Sottolineo però che si tratta di un modello completamente indipendente per qui non ha bisogno di un computer e di un software per funzionare ma è sufficiente collegargli un monitor, questo è un punto a favore rispetto ad altri più tradizionali, se funziona correttamente io direi che varrebbe dai 100 euro in su, è pur vero però che di appassionati in materia ne sono rimasti pochi e di conseguenza più sale il prezzo è più diventerà difficile venderlo! (se la tua intenzione era questa).

MegaRadio

Si è vero ti do ragione, in effetti non avevo considerato questo punto, ciò ne aumenta il valore non di poco, quelli della Telereader ad esempio nonostante siano vecchissimi vengono venduto a diverse centinaia di euro.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

milo

ma questo apparato da chi veniva usato e per quale scopo? sto cercando di capirne il più possibile anche per una futura vendita. Grazie a tutti per le info ricevute

MegaRadio

E' un decodificatore di segnali Morse e RTTY, sono sistemi usati ormai solo dai radioamatori o quasi, in pratica la RTTY sarebbero le famose telescriventi che un tempo (molto meno oggi) si ascoltavano in onde corte, si tratta soprattutto di trasmissioni di bollettini meteo oppure di conversazioni tra radioamatori, tutt'oggi specie tra radioamatori è ancora possibile riceverle.

Quello che hai tu altro non è che una telescrivente, come accessorio c' è anche la tastiera (vedi foto), abbinando il tutto ad un ricetrasmettitore il sistema è così in grado di operare.

Oggi non si usano più se non da chi è ancora appassionato di queste cose, inoltre tiene anche presente che ormai basta un comune PC domestico abbinato ad una semplice interfaccia per ottenere lo stesso risultato.

Per farti capire meglio, la seconda foto è una vecchia telescrivente con moni monitor integrato mentre nella terza foto si vede una conversazione tra radioamatori.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

VFO-160

Buon giorno a voi! Anche se non si riescono a trovare troppe info in merito, direi che a differenza di altri è piuttosto raro, ragion per qui Milo, se lo devi vendere forse è meglio rimanere con un prezzo alto, se parti da 200 o più potrebbe andar anche bene, chiaro però che non è facile trovare chi compra ancora vecchi dispositivi come questi, di conseguenza alla fine si finisce per svenderlo pur di sbarazzarsene.

milo

grazie ancora per le ulteriori informazioni in merito. Bouna giornata a tutti devo andare a votare NO

MegaRadio

Citazionedi conseguenza alla fine si finisce per svenderlo pur di sbarazzarsene
...detto in poche parole ...non vale niente :o In realtà qualcuno interessato a spendere anche oltre il dovuto prima o poi salta fuori o almeno si spera e ciò la dice già lunga sulla faccenda.

Citazionegrazie ancora per le ulteriori informazioni in merito. Bouna giornata a tutti devo andare a votare NO
çç35 çç38 :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

VFO-160

Riassumendo tutta la questione in una sola frase potremmo dire: Oggetto raro acquirente raro!

MegaRadio

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters