Meglio antenne in alluminio o poliestere!

Aperto da BarraMobile, Dom 02 Ottobre, 00:37 2011

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

BarraMobile

Seppur la domanda è piuttosto semplice non riesco a trovare in giro informazioni sulla differenza tra le antenne in alluminio e quelle in poliestere, quali sono le differenze tecniche e quali sono le migliori!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Yaesu

Ciao, ho trovato per te questa breve descrizione  ...breve ma efficace Ciao.


Le antenne di acciaio e alluminio sono realizzate con un semplice foglio di metallo pressato su un calco, hanno un costo di produzione basso (e quindi anche il prezzo) e sono leggere.

Di contro, presentano una resistenza limitata agli agenti atmosferici, soprattutto nelle condizioni più critiche (zone costiere, montane, ventose, piovose), e possono facilmente ammaccarsi durante il trasporto e il montaggio.

L'alluminio, inoltre, presenta un coefficiente di dilatazione termica doppio rispetto all'acciaio e quindi il disco può facilmente deformarsi se ha un'ampia superficie e viene sottoposto ad un forte e continuo irraggiamento solare.

La antenne sintetiche, solitamente in poliestere sono rinforzato da fibra di vetro (vetroresina/SMC) con all'interno una struttura metallica reticolare che costituisce l'elemento riflettente, richiedono un processo di realizzazione molto più complesso.

BarraMobile

Grazie, comunque sia ho capito che le antenne in alluminio è meglio lasciarle stare, ricordo di averne avuta una che nel giro di un anno si è trasformata in un blocco di ossido.  :-\
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters