scanner zodiac mk 1300

Aperto da thomas, Mer 26 Dicembre, 12:03 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Cerco schema elettrico, manuale di servizio ed eventuali modifiche, dello scanner ZODIAC MK1300

Fulvio

Buona giornata Thomas. Di questo vecchio scanner non si trova nulla di nulla, mancano perfino le foto e l'unica che ho trovata è questa!  Potrei però supporre che questo Zodiac sia solo un rebrand e che l'originale sia di un'altra marca, purtroppo però non mi risulta nulla neanche in questo senso ma dopotutto è ormai un cimelio da collezionisti prodotto in pochissime unita.

thomas

Io ce l'ho da 20 anni e ogni tanto lo uso ancora, anche se l'ho sostituito con ICOM R-10 e ICOM PCR-2500.
L'ho persino smontato completamente 2 volte, e sostituito il BNC.
Quel numero di CQ lo sono andato personalmente a prendere in via Agucchi a Bologna, come arretrato, anni prima che chiudessero.
Non ho trovato nulla che indichi essere un rebrand, niente di altre marche che gli somigli. Tieni conto che fu il primo ad avere 1000 memorie + altre innovazioni.
Ho scritto alle Zodiac di Norvegia e Svezia, ma loro dicono di essere un'altra azienda.
Dove potrei trovare un valido indirizzo di Zodiac casa madre? (USA??)

Fulvio

La Zodiac era una storica azienda Svedese e l'unico sito che hai trovato è quello corretto http://www.zodiac.se Il problema è che sono passati quasi trent'anni e il mondo è cambiato e della vecchia Zodiac, che faceva soprattutto CB, non c' è rimasto nulla tantomeno chi ci lavora dentro. Gli USA non c'entrano nulla, è la vecchia azienda che non esiste più.

Ma che problema ha il tuo MK1300!

thomas

Attualmente nessuno, a parte un lamierino del portabatterie rotto, ma volevo mettere le mani avanti per il futuro, anche perchè in passato mi si staccarono 2 fili e sono impazzito a ritrovare i collegamenti. Poi, non si sa mai, esistano modifiche o ampliamenti range frequenze...

Franco10

Di solito si trova sempre qualcosa ma questo vecchio scanner non è presente nemmeno su radiomuseum.org

Ne avranno di certo prodotti pochissimi e venduti ancora meno, poi il passare del tempo ha fatto il resto.

Se lo schema ti serve in caso si stacchi qualcosa internamente puoi fargli delle foto intere così non ti sbagli, anch'io faccio sempre così.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters